L’albero della vita: una app che celebra l’allattamento al seno

L’albero della vita, grazie alla sua forma particolare, che cresce verso l’alto, è da sempre considerato il simbolo della creazione, della nascita e dell’inizio della vita. Ultimamente su Facebook, Instagram e in generale su ogni social network, si possono ammirare tantissime foto riguardanti l’allattamento al seno. Ma non sono immagini qualunque, sul volto del bambino c’è proprio questo importante simbolo, l’albero della vita.

Si tratta di una campagna social nata per normalizzare l’allattamento al seno. Le madri si scattano un selfie mentre nutrono i propri figli e presto le immagini, si trasformano in vere e proprie opere d’arte. Questo “albero” si estende dalla mammella della madre fino al viso del bambino, quasi a voler creare una connessione vitale tra i due. I colori e le luci scintillanti, di varie tonalità, proiettano la realtà verso un altro mondo, dove l’amore è l’unica forma di vita esistente.

Le mamme pubblicano le loro foto con l’hashtag: #treeoflife (albero della vita), per mostrare al mondo intero il legame unico tra una madre e il proprio bambino. L’etichetta in poco tempo è diventata virale su tutti i social, stanno contribuendo anche tantissime persone famose, tra cui la top model Natalia Vodianova che scrive: “Sto e vi incoraggio a sostenere la campagna che sta crescendo sui social media in questo momento con la pubblicazione di una foto al seno commovente. Perché? Illustra le radici profonde di cura e amore”.

Volete sapere come fare? Seguite questi semplici step…

  • Scaricare un’applicazione denominata “PicsArt”.
  • Scegliere la foto dell’allattamento che si desidera modificare.
  • Premere il tasto “adesivi” per scegliere l’albero che più vi piace.
  • Posizionate “l’albero della vita” in modo che parta dal seno e arrivi al viso del bambino.
  • È possibile utilizzare la gomma da cancellare per rimuovere alcuni rami o radici che escono fuori dal quadro.
  • Applicare la magia all’immagine, premendo sulla parte dello schermo dove c’è scritto “magia”.
  • Selezionate l’effetto che vi piace. I più popolari sono: a mezzanotte, raimbow, bagliore… scegliete il vostro!!

Salvate la foto e… pubblicate!! Non dimenticate l’hashtag: #treeoflife !!!!!