Le autorità avvertono:”Tutti i genitori devono sapere”

Home > Mamma > Le autorità avvertono:”Tutti i genitori devono sapere”

La sicurezza dei più piccoli della casa è sempre una priorità per i genitori. Ed è così anche per il marito di Shelly Martin quando viaggia in macchina con la figlia di sei anni, Samantha. Tuttavia, solo pochi minuti dopo essere entrato nel veicolo con sua figlia, ha dovuto fare una terribile telefonata a sua moglie.

Ora Shelly vuole avvertire gli altri genitori di quanto può essere pericoloso seguire non seguire le raccomandazioni. Il veicolo con cui viaggiavano Samantha e suo padre uscì fuori strada e colpì un albero. Lo schianto era così forte che la cintura di sicurezza, che la bambina indossava, era penetrata nello stomaco. Il padre di Samantha non ha subito danni ed è stato in grado di chiamare immediatamente sua moglie. Ovviamente Shelly era disperata per ricevere la chiamata e dice che non dimenticherà mai quel momento. Sua figlia era gravemente ferita, aveva subito gravi danni allo stomaco a causa della cintura di sicurezza. Per legge i bambini devono viaggiare nei seggioloni fino a raggiungere una certa altezza, ma molti genitori ignorano questa avvertenze. I bambini dai 4 anni in su, ma anche prima, cominciano a viaggiare seduti sui sedili, con le cinture di sicurezza progettate per adulti. E’ sbagliatissimo e pericoloso per i bambini. “I suoi intestini uscivano sul lato sinistro”, ha detto Shelly Martin a CBS News. Nello stato della Virginia, negli Stati Uniti, è del tutto normale che i bambini viaggino sui sedili e con la cintura di sicurezza, come stava andando Samantha.

Ma sua madre, Shelly, è sicura che l’incidente non avrebbe avuto conseguenze così gravi se sua figlia fosse stata seduta su un seggiolino per bambini.”Non avrei subito un tale danno se fosse stata sul seggiolino per bambini adattato per le auto”, dice sua madre. Ecco perché ora ha un messaggio per tutti i genitori che portano i loro bambini seduti come gli adulti e con una cintura di sicurezza.”Non pensare che tuo figlio sia grande abbastanza quando ha 7 o 8 anni per sederti come un adulto”, afferma la madre in CBS News.

 

Samantha ha anche subito una lesione al cervello e al collo, ma si è già ripresa dal danno. Ma, comprensibilmente, ha subito un grande impatto e visita lo psicologo per curare la sindrome da stress post-traumatico. Questa famiglia ha sofferto molto, ma diffondere questo messaggio su come possono essere pericolose le cinture di sicurezza per i bambini, ha dato loro forza.

silla de auto para niños

“Se possiamo contribuire a far conoscere queste informazioni e possiamo salvare gli altri bambini, ne sarà valsa la pena”, afferma Shelly Martin. Shelly Martin e suo marito vogliono impedire ad altri bambini passino attraverso quello che è successo alla loro figlia informando i genitori. Condividi la loro storia su Facebook per raggiungere tutti in ogni angolo del mondo.