Claire-Thompson

Le diagnosticano la depressione post partum: ma questa mamma aveva il cancro

Per una diagnosi sbagliata questa mamma ha sempre pensato di soffrire di depressione post partum: invece aveva il cancro.

Claire Thompson è una mamma di 38 anni. Dopo la nascita di sua figlia Eirwen, che ormai ha 6 anni, le è stata diagnosticata una depressione post partum. Per la quale è stata anche curata. Ma lei si sentiva sempre stanca, sempre di malumore, sempre male. Non riusciva proprio a venirne fuori. E il motivo era semplice. Non soffriva di depressione post partum. Aveva il cancro.

Claire-Thompson

 

La mamma ha raccontato che i medici le avevano diagnosticato una depressione post partum e una stanchezza generale, quando si era fatta visitare per i sintomi che le rendevano impossibile fare ogni cosa. Si è fidata di loro, ma poi ha cominciato a stare peggio. Soffriva particolarmente di perdite di sangue e pensava che prima o poi sarebbe morta dissanguata.

Un giorno ha deciso di andare dai suoi medici per spiegare loro che c’era qualcosa che non andava. E così le hanno fatto ulteriori esami. La sua pancia era così gonfia da sembrare incinta di 7 mesi.

Alla fine i medici hanno scoperto di aver sbagliato diagnosi. Non soffriva di depressione post partum. Aveva un cancro. I dottori hanno scoperto una massa di 10 centimetri nell’ovaia sinistra e nella tuba di Falloppio. All’inizio credevano fosse una cisti.

La donna, però, spinse per essere operata. E grazie a ulteriori indagini hanno scoperto che non era una cisti. Ma un cancro ovarico. Ha dovuto subire una isterectomia completa per salvarle la vita nel 2016.

La donna che vive a Conway, in Galles, ora condivide la sua storia per sensibilizzare sulla malattia. Per fortuna ora sta bene. Ma è stata molto dura.

Ha avuto tutti i sintomi del cancro alle ovaie, ma nessuno se n’è reso conto. Ha dovuto insistere molto lei per avere ulteriori indagini.

Quando era in remissione non poteva crederci: hanno organizzato una grande festa di Natale per festeggiare. Anche se era ancora il mese di settembre.

A 13 anni ha costruito da solo la sua casa

Ricordate la bambina più bella del mondo? Ecco com'è diventata oggi

Strano difetto genetico, le bastano novanta minuti di sonno ed è come nuova

Credeva che la sua bambina stesse facendo una bolla nella sua pancia, invece...

Vendeva penne fino a quando qualcuno non gli ha scattato questa foto

E' morta a 4 anni, uccisa dalla malaria. Il suo caso è stato definito un mistero

La storia di una mamma e del suo unico parto