Le parole di una mamma su i suoi figli

Questo è il periodo dell’anno, in cui le scuole sono chiuse ed i ragazzi escono sempre in giro a giocare o a divertirsi. Questo infatti è anche il caso di una mamma blogger, chiamata Heather Duckworth. Un giorno quando è tornata a casa, ha trovato molte paia di scarpe sul suo porticoo, così, sulla sua pagina Facebook, Love, Faith e Chaos, ha raccontato i suoi sentimenti. Ha scritto:



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

“L’altro giorno sono tornata a casa, dopo un lungo pomeriggio di commissioni ed ho trovato il mio portico in queste condizioni. Questo vuol dire che ho una casa piena di bambini. Per lo più adolescenti. Queste scarpe sono un segno che è estate e le scuole sono chiuse. Significano anche, rumore e caos. Vuol dire dire che ci sono dei bambini seduti sul divano, che galleggiano nella mia piscina, che giocano o che guardano un film. Mi sono fermata davanti la mia porta ed ho sentito un’ondata di tristezza mentre guardavo queste scarpe. Adoro questi ragazzi che lasciano le loro scarpe dappertutto nel mio portico. Molti di loro si sono appena diplomati al liceo, il che vuol dire che queste scarpe andranno in direzioni diverse quest’autunno quando andranno al college. Dicono che hai solo diciotto estati con i tuoi figli. Con il mio primogenito sono arrivata e questa cosa mi stringe il cuore. Stanno accadendo grandi cambiamenti qui intorno, per me e tutti i bambini in casa. Il mio cuore lo sa e lo sento, proprio per questo nel vedere queste scarpe, mi scende una lacrima. So bene che da quest’estate le cose non saranno più le stesse. Questo è un lato non molto dolce dell’essere genitori. Cioè vedere i propri figli andare via. La mia testa sa che questa è una cosa buona, ma al mio cuore fa molto male.

Adoro vedere queste scarpe, perché mi ricorda che i miei figli sono in casa. Significa che sono dove sono, con chi sono e che sono al sicuro. Sono consapevole che non saranno qui ancora per molto. Molto presto i miei bambini saranno in giro per diversi campus universitari ed intraprenderanno i loro primi passi d’indipendenza.

So anche molto bene che queste scarpe non potrebbero trovare la strada per tornare a casa la prossima estate, dato che la vita li porta a nuove avventure. Questi pensieri sono sospesi nella mia testa come una nuvola scura, cercando di rubare la gioia dei momenti presenti. 

Per ora abbraccerò queste scarpe e sarò grata per loro. Pregherò che tutti tornino a casa sani e salvi e mi piacerà avere la casa piena. Quindi farò tesoro di quest’estate, perché so molto bene che queste scarpe presto esploreranno il mondo e la mia casa sarà vuoto.”

Le parole di questa mamma sono meravigliose e sicuramente molte persone sanno cosa vuol dire davvero dire buona fortuna ai propri figli!