L’importnza della solidarietà tra mamme

Il post di una mamma, sulla solidarietà che ha ricevuto per il suo bambino

Home > Mamma > L’importnza della solidarietà tra mamme

La solidarietà tra mamme, può essere di grande aiuto. Proprio per questo, oggi abbiamo deciso di parlarvi del post di una donna, chiamata Laura Mazza, in cui ha parlato della sua esperienza con le altre madri, in modo da poter essere d’aiuto per chi ne avesse bisogno.

l'importanza-della-solidarietà-tra-mamme

Laura, ha scritto: “Quando ho scoperto di essere incinta di Luca, un’amica di mia sorella, mi ha regalato tre borse piene di vestiti, anche se non ci eravamo mai viste. 

Mi ha perfino regalato una fascia per contenere la mia pancia, dopo la gravidanza. I primi abiti della mia seconda figlia, Sofia, mi sono stati regalati da un mio caro amico. I suoi commenti sono stati molti dolci, perché era molto legato ai ricordi di quei vestiti. 

l'importanza-della-solidarietà-tra-mamme 1

Credo che questa sia la cosa più bella che si possa fare per una mamma. Questo non si fa perché i vestiti sono costosi, ma perché è modo per poter aiutare. 

Ogni bambino, cresce molto in fretta ed ogni volta, dovergli comprare i vestiti, è una spesa. Però, se ognuno di noi aiuta il prossimo, il mondo potrebbe essere un post migliore. 

l'importanza-della-solidarietà-tra-mamme 2

Quando una mamma ti dona i vestiti dei suoi bambini, è come se ti stesse donando un pezzo del suo cuore. Ognuno di loro, conserva dei ricordi speciali e quando li dona a me, è perché sa che ne ho bisogno. 

Ogni maglietta, custodisce qualcosa di importante. Io tengo ancora una giacca, che era mia di quando ero piccola, che ovviamente donerò alla mia bambina e dopo alla bimba che prenderà i suoi vestiti. 

l'importanza-della-solidarietà-tra-mamme 3

Quindi quando una madre, ti dona una borsa piena di abiti, ti sta regalando una parte dei suoi ricordi. Ti sta rendendo partecipe del suo viaggio ed è fondamentale ringraziarla con il cuore.”

il-post-di-una-mamma-sulla-solidarietà-che-ha-ricevuto-con-i-suoi-bambini

Il post di Laura, è stato pubblicato sul web ed in pochi giorni è diventato virale. In molti credono che il suo pensiero sia speciale. Voi cosa ne pensate?

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il meraviglioso gesto di Ofelia per la madre ed il fratellino