L’ultimo allattamento

La prima e l'ultima volta che ha allattato sua figlia - Una madre scoppia in lacrime perché è l'ultima volta che allatta sua figlia. Le immagini con il messaggio che ha scritto diventano virali

L’allattamento al seno è un periodo intenso nella vita delle donne che per molti può trasformarsi in qualcosa di estremamente doloroso, ma nessuno contraddice che è uno degli atti più genuini di amore per la natura, e che genera un legame estremamente forte con i bambini, soprattutto a causa dell’ormone ossitocina che viene generato, creando una fonte di attaccamento del bambino con sua madre che non ha pari.

Altri decidono di utilizzare il latte sintetico per qualsiasi motivo, ma ciò che nessuno contesta è che quando arriva il momento di dire addio a quel periodo intenso, molti sentimenti contrastanti sorgono nel cuore della madre, quando si rende conto che suo figlio praticamente non è più un neonato. È proprio quello che una blogger di nome Maya Vorderstrasse voleva riflettere nella sua ultima pubblicazione, sul suo account Instagram, condividendo due immagini comparative della prima volta che aveva allattato sua figlia contro l’ultima. Nella stessa pubblicazione ha anche pubblicato un video che illustra perfettamente tutti quei sentimenti che catturano il cuore di ogni madre in quel momento di addio a un periodo che finisce. Le immagini emozionanti sono riuscite a spostare migliaia di suoi seguaci e donne in tutto il mondo che si sono sentite totalmente identificate con le immagini e il loro potente messaggio. “Il primo e l’ultimo momento in cui la mia preziosa Hazel è stata allattata al seno. Non sapevo che una persona potesse sentirsi così orgogliosa e così spezzata allo stesso tempo. adesso sono un pasticcio ormonale, emotivo e mentale.

Alzare il braccio in questa fotografia è stato molto difficile per me, perché ho dovuto cercare di superare le lacrime incontrollabili: questa fotografia significava che non avrei mai più allattato di nuovo la mia Hazel. Ho allattato così a lungo, non so più cosa non debba fare “, inizia la storia di Maya.

Ecco il post scritto da questa madre:

“La prima e l’ultima volta che la mia preziosa Hazel si è nutrita da me. Non sapevo che una persona potesse sentirsi così orgogliosa e così spezzata allo stesso tempo, adesso sono un pasticcio ormonale, emotivo e mentale. Alzare il braccio in questa foto è stato molto difficile per me, ho dovuto lottare con lacrime incontrollabili: questa immagine significava che non avrei mai più allattato la mia Hazel. L’ho allattata per così tanto tempo, che non so più cosa vuol dire non essere più la sua fonte. Un mese prima dei suoi due anni, comprammo ad Hazel il suo primo letto, usammo ogni distrazione che riuscivamo a trovare, spuntini e nuovi giocattoli per impedirgli di pensare. Tim ha ripreso l’ora di andare a letto, compresi tutti i risvegli notturni. Siamo al terzo giorno e ogni giorno diventa un po ‘più facile. Il senso di colpa che provo per non averla messa a letto è così intenso e non vedo l’ora di tornarci quando non chiederà più il latte. La chiusura di un capitolo è doloroso, ma spero che questa nuova stagione delle nostre vite sarà anche speciale a modo suo. Attraverso questa fase di maturazione non solo diventerà più indipendente, ma otterrò una pausa tanto necessaria.”

La pubblicazione di Maya ha accumulato più di 50.000 Mi piace e quasi 5.000 commenti online, e non ha ricevuto altro che elogi sia per aver dato a sua figlia il meglio, sia per aver raccolto momenti commoventi che fremono fino alle lacrime.

Interrompere l’allattamento al seno può essere un’esperienza che porta molti sentimenti, e solo una mamma che ha allattato può sperimentarlo.

Il gemello scomparso

La rara storia di tre gemelli

Il bacio del defunto

La storia di Rachel

La gravidanza è contagiosa

Doveva dirgli addio ma il suo tocco è stato miracoloso

"Fai smettere di piangere quel coso!"