L’uomo apre il frigo della sua ex moglie e quello che trova gli spezza il cuore.

Il divorzio è un passo della vita davvero complicato da affrontare. Soprattutto quando alcuni genitori, fanno in modo di dividere i bambini. In questo caso non si creano problemi solo a loro stessi, ma anche ai piccoli. Non è giusto farli crescere con una madre ed un padre che si odiano.



E’ molto più salutare per tutti, quando entrambi riescono a mantenere un buon rapporto. Oggi abbiamo deciso di parlarvi proprio di una storia del genere. Il protagonista è un uomo, anzi un padre, che ha affrontato una dura causa di separazione con la moglie. Però, un giorno è accaduto qualcosa che gli ha spezzato il cuore. Dopo ha pubblicato un messaggio su Facebook e le sue parole hanno colpito il cuore di tutti. Era un giorno come gli altri e la donna ha chiamato il suo ex marito e gli ha chiesto se poteva andare a comprare le medicine per la loro bambina. Ovviamente, l’uomo ha accettato senza esitazione ed è andato subito a portarle alla donna. Però, quando ha aperto il suo frigo, il suo cuore è diventato davvero piccolo. All’eccezione del cibo per bambini, non c’era nulla. Solo una bottiglia d’acqua. Il papà, allora ha deciso di risolvere subito il problema. E’ andato al supermercato ed ha fatto la spesa per la donna, poi ha scritto un messaggio su Facebook per motivare tutte le persone che stanno affrontando un divorzio a fare buone azioni. Ha scritto: “La mia ex moglie è una gran lavoratrice, non ha giorni facili, ma nonostante tutto è una madre meravigliosa…

Si prende sempre cura della nostra bambina, come tutti paga l’affitto, le bollette, acqua e telefono. Oggi mi ha chiesto di comprare le medicine per la piccola. L’ho fatto immediatamente. 

Volevo anche assicurarmi che nel frigo ci fosse cibo a sufficienza e quello che ho comprato le basta per due settimane. Il fatto che siamo separati non vuol dire che non mi curo più di lei e dei suoi bisogni.

Se sta bene lei, starà bene anche la bambina, non c’è bisogno di litigare. Siamo genitori, abbiamo una grande responsabilità.”

Il gesto di quest’uomo è davvero ammirevole e tutti dovrebbero prenderne esempio! Se siete d’accordo con il nostro pensiero, condividete!