“Ma siete sicuri che questa bambina sia mia figlia?”

"Ma siete sicuri che questa bambina sia mia figlia?" Furono le prime parole che la mamma disse quando gliela portarono. E' un caso così insolito che persino la madre è rimasta confusa da questo particolare..

Sophia Blake è una donna di colore, la sua famiglia proviene dalla Giamaica e sono tutti neri con caratteristiche africane molto prominenti. Tuttavia, quando ha dato alla luce la sua piccola figlia, Tiara non poteva fare a meno di essere sorpresa. Tiara è nata con una carnagione completamente bianca e gli occhi azzurri.

Lei non ha nessuna delle caratteristiche o sembianze della razza nera di sua madre. Questo è qualcosa di estremamente raro e difficile da ottenere nella genetica. I bambini di razza mista tendono ad essere neri o marroni perché la razza nera è solitamente la più dominante. In questo caso i medici hanno detto a Sophia che la sua famiglia deve aver avuto un gene bianco che dormiva tutto questo tempo. Il padre della bambina di nome Christopher Perkins è bianco con gli occhi blu, ma la probabilità che la piccola assomigliasse completamente a suo padre era così remota che non passò a nessuno per la testa. Entrambi si aspettavano una ragazza nera con capelli afro, Tiara ha anche capelli naturalmente lisci e chiari. La situazione diventa un po’ scomoda quando gli estranei increduli affermano che è impossibile per Sophia e Tiana essere madre e figlia. Sophia dice che è un po’ stanca di spiegare più e più volte che Tiana è, di fatto, la sua figlia biologica. Recentemente hanno avuto un consulto medico con uno specialista diverso dal solito e il Dr. ha chiesto se fosse il tutore legale o l’assistente sociale della bambina. 😳

La situazione diventa ancora più complicata quando vanno a fare una passeggiata con la nonna di Tiana e la sorella maggiore. Donchae è la sorella maggiore di Tiana da una precedente relazione della madre.

Sophia dice che quando i quattro si incontrano, il candore e il contrasto con la pelle di sua figlia Tiana è più evidente. Quando Tiana è nata, Sophia afferma che la sua sorpresa è stata tale che lei stessa ha chiesto alla levatrice se fosse davvero sua figlia.


Anche sua figlia nota le differenze ed è persino venuta a chiedere a sua madre perché non si somigliano fisicamente. Sua madre, che è separata dal padre di Tiana, spiega che lei è di razza mista; tuttavia per la piccola questo è ancora difficile da elaborare.

Nonostante le differenze fisiche, entrambe sono identiche nella  personalità, così che coloro che le conoscono possono vedere la somiglianza.

Sophia dice che ora è più consapevole delle difficoltà che i bambini di razza mista vivono ed è diventata un sostenitrice della consapevolezza che siamo tutti diversi, ma belli. ♥

Conosci qualcuno di razza mista? Condividi queste notizie con loro e tutti gli altri.

Stavano per far nascere il suo bambino con il cesareo ma alla fine hanno dovuto ricucirla

Credeva che la sua bambina stesse facendo una bolla nella sua pancia, invece...

Si è aiutata con dei farmaci per rimanere incinta, ma quando è andata a fare l'ecografia...

E' stato l'unico parto di sei gemmelle, guardate dopo 30 anni come sono diventate!!

Entrambi alti 1,80 m, danno alla luce una bambina particolare

"Stavo assistendo un parto quando, all'improvviso ho sentito del liquido ma..."

Era incinta di due gemelli, ma dopo la visita, guarda il monitor e si ritrova davanti la verità