Monique-Altamirano

Madre lancia l’allarme dopo che perde la figlia per aver usato il dentifricio sbagliato

Mamma disperata lancia l'allarme dopo aver perso la sua figlia a causa dell'uso di un dentifricio non adatto a lei.

Monique Altamirano è una mamma straziata dal dolore. La sua piccola Denise aveva solo 11 anni quando è morta per aver usato un nuovo tipo di dentifricio che le aveva consigliato il suo dentista per rendere lo smalto dei suoi denti più forte. Il problema è che la piccola Denise soffriva di una gravissima e fortissima allergia ai latticini. E nessuno ha letto la lista degli ingredienti prima che lo usasse.

Monique Altamirano

Di solito Monique leggeva tutte le etichette dei prodotti che Denise utilizzava. Anche tutti i dentifrici. Ma nessuno di questi aveva mai contenuto al suo interno dei latticini. Per questo non continuò a farlo.

Ma se lo avesse fatto anche quella volta, avrebbe visto che questo dentifricio Mi paste one conteneva Recaldente, un derivato delle proteine del latte.

Non ho pensato di guardare gli ingredienti del prodotto. Contrariamente a tutto che mi dicono tutti, sento di aver sbagliato“.

Quando Denise ha usato il dentifricio, la mamma ha raccontato che era eccitata di usare il suo dentifricio speciale. Ma dopo qualche secondo si è accorta che qualcosa non andava. Non riusciva a respirare e le sue labbra sono diventate blu.

Ha detto che pensava di avere una reazione allergica al dentifricio. L’ho presa, l’ho messa sul mio letto. Sono corsa in salotto e ho detto all’altra figlia di chiamare il 911. Non riusciva a respirare“.

La donna ha cominciato a somministrarle dei salvavita, ma la reazione era già troppo grave. Il dentifricio era su tutti i suoi denti e sulle gengive e le ha tolto il respiro. Denise è morta due giorni dopo in ospedale.

Monique si sente ancora responsabile per la morte della figlia. Ma non vuole che la sua sia stata una morte inutile.

Non possiamo riportarla indietro, ma possiamo aiutare gli altri a suo nome. Denise voleva cambiare il mondo, ma è straziante come lo sta facendo“.

La madre ha un messaggio per tutti i genitori di bambini con allergie: “Leggi tutto. Assicurati che gli ingredienti siano ok. Difendi tuo figlio“.

Ragazzo diventa nonno a 23 anni: la sua storia è incredibile

Pensa di essere incinta ma invece riceve una triste notizia

Pensava di essere incinta di due gemellini ma la vita aveva altri progetti per lei

Madre salva la vita del figlio

Vede la moglie sempre stanca, poi capisce il perché. Davvero commovente.

Un incidente che gli ha cambiato la vita

"Sono fisicamente troppo bella per trovare un uomo. Ho quattro figli e..."