Mamma mostra agli hater com’è allattare rispettosamente i figli in pubblico

Una mamma ha deciso di mostrare agli hater e ai leoni da tastiera, cosa vuol dire allattare rispettosamente in pubblico

Home > Mamma > Mamma mostra agli hater com’è allattare rispettosamente i figli in pubblico

Essere mamma oggi non è semplice. Non è facile conciliare famiglia e lavoro, così come non è facile scegliere di rimanere a casa rinunciando alla carriera. E poi c’è la questione dell’allattamento dei bambini. Soprattutto in pubblico. Tutti sono pronti a gridare allo scandalo per un atto che è il più naturale che ci sia. Ma c’è una mamma che ha voluto dire la sua, facendo stare zitti haters e leoni da tastiera.

allattamento dei bambini

Il gruppo di Facebook Breastfeeding Mama Talk ha deciso di pubblicare una foto che è diventata ben presto virale. Chi critica le mamme che allattano al seno i loro bambini, solitamente dicono che dovrebbero farlo in modo più discreto e rispettoso. Come se ci fosse qualcosa di volgare o illegale nel dare da mangiare ad un neonato affamato. Ma cosa vuol dire allattare al seno in pubblico in modo rispettoso? E perché mai dovrei rispettare persone che non rispettano a loro volta l’esigenza di un bambino appena venuto al mondo che chiede solo di essere nutrito?

La foto della mamma che sta facendo il giro del web vuole rispondere una volta per tutte a queste accuse. Si vede una mamma che allatta al seno il figlio all’interno di un negozio. Il tutto accompagnato da una scritta che dice: “Ecco come una mamma cura con rispetto un bambino, con dignità e sicurezza”.

“Il modo in cui qualcuno sceglie di allattare un bambino non definisce la quantità di rispetto che hanno per se stessi e non definisce chi sono. Siamo tutti esseri umani e in qualche modo siamo divisi da qualcosa di così naturale. Se si sceglie di coprirsi è fantastico. Ma lo è anche se non lo fai. Lo scopo dell’allattamento non è mostrare le tette o non mostrarle. È nutrire un bambino. Se è coperto in un posto privato o scoperto nel mezzo di un ristorante non definisce la quantità di rispetto che hai, dobbiamo finirla. Stiamo solo cercando di nutrire i nostri bambini”.

No, non c’è niente di disgustoso o di maleducato. È il gesto d’amore più bello del mondo. Non dimentichiamolo!

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI