Mark Zuckerberg scrive una commovente lettera per annunciare la nascita della sua bambina

E' nata August, la figlia di Mark Zuckerberg e Priscilla Chan. Ecco in che modo speciale questo famoso papà l'ha comunicato

Home > Mamma > Mark Zuckerberg scrive una commovente lettera per annunciare la nascita della sua bambina

Un po’ di ore fa è nata la tanto attesa secondogenita di Mark Zuckerberg e Priscilla Chan, la bellissima August. Naturalmente per il famoso informatico era d’obbligo dare questa gioiosa notizia sul social network più famoso al mondo, visto che ne è il fondatore. Ed ha scelto un modo bellissimo, una lettera commovente:

“Cara August,

Benvenuta nel mondo. Io e la tua mamma siamo felici di scoprire chi tu diventerai. Anche quando è nata tua sorella, le abbiamo scritto una lettera, parlandole del mondo in cui speravamo che lei crescesse. Le abbiamo parlato di un mondo con un sistema d’istruzione migliore, meno malattie e discriminazioni. Le abbiamo augurato una vita migliore rispetto alla nostra, perché grazie ai continui progressi della tecnologia e dell’innovazione, ve lo meritate. Noi adulti abbiamo il compito di far si che ciò accada, anche se oramai ci concentriamo solo sulle cose brutte. Ma siamo ottimisti per quanto riguarda il futuro della vostra generazione.

Questa volta, però, non voglio scriverti del futuro, ma piuttosto della tua infanzia. Devi sapere che è importante trovare il tempo per giocare, quando crescerai, sarai molto impegnata. Ecco perché devi trovare il tempo per annusare i fiori, il tempo per leggere più volte i tuoi libri preferiti del Dr. Seus e quello per inventare le tue storie. Spero che ti divertirai a cavalcare ogni cavallo a dondolo con Max (la tua sorellina) fino a che non li avrete domati tutti quanti. Spero che tu faccia tanti sonnellini, che tu sia una dormigliona e che tu riesca sempre a sentire quanto io e la mamma ti vogliamo bene, anche mentre dormi.

L’infanzia è il periodo magico della vita. Soltanto una volta sarai bambina, per questo non devi pensare troppo al futuro. Noi faremo tutto ciò che è in nostro potere, per garantire un mondo migliore a te e la tua generazione. Ti vogliamo bene August, siamo felici di iniziare questo nuovo cammino con te. Ti auguriamo una vita ricca di gioie, di amore e di speranza, la stessa speranza che tu hai regalato a noi. Con tanto amore, mamma e papà.”

Una lettera meravigliosa, parole che ogni genitore, anche se non famoso come Mark, dedica al proprio figlio. Speranza di una vita migliore, di un mondo dove non ci sia il male. E’ vero ciò che Zuckerberg ha detto, l’infanzia è il periodo più bello della vita. Nessun pensiero, nessun problema, nessun male, i bambini giocano, immaginando un mondo meraviglioso e basta una caramella per essere felici. Beh allora tantissimi auguri a questo papà e alla bellissima mamma. Benvenuta August!