crema solare mamma

Mettere la crema solare al tuo bimbo è importante: non dimenticarlo

Proteggersi dal sole estivo è importante per la nostra pelle, ma per quella dei nostri figli, ancora così delicata, lo è molto di più. Mettere la crema solare al tuo bimbo è infatti un’operazione assolutamente fondamentale per proteggere i nostri piccoli durante le giornate trascorse in spiaggia.

crema solare mamma

Per i nostri bambini, il compito è quello di scegliere una protezione solare efficace e di buona qualità, possibilmente anche con ingredienti puliti e non troppo costosa.

Per assicurarci di scegliere i migliori prodotti sul mercato, possiamo affidarci a un test francese che ha messo a confronti le più diverse marche di crema solare per i bambini.

Crema solare al tuo bimbo: quale mettere

Per prima cosa vi ricordiamo che in estate è importante non dimenticare mai di applicare la protezione solare sulla pelle, soprattutto quella dei più piccoli perché è più delicata e non solo. Quando la pelle è ancora giovane, infatti, scottature e sole in eccesso predispongono la pelle all’invecchiamento precoce alla comparsa di malattie legate alla pelle.

Quindi, nella borsa da mare, oltre al cappello e agli occhiali, ecco che dobbiamo portare sempre con noi la protezione solare. Come scegliere la crema solare per il tuo bimbo e la sua pelle? Semplice, ce lo svela uno studio francese che ha analizzato quanto alcune creme in commercio, siano davvero in grado di proteggere dai raggi UVB e UVA.

crema solare mamma

Le 3 creme solari da mettere al tuo bimbo questa estate

Secondo lo studio condotto da un’azienda francese, sono tre le marche di creme solare da spalmare sulla pelle dei bambini per essere sicuri che queste siano davvero in grado di proteggerli. Scopriamole insieme.

crema solare mamma

Cien (Lidl) Sun solar spray child 50+: una crema valutata positivamente per il suo prezzo, di 7 euro, ma soprattutto per la reale protezione contro i raggi solari. Molto buona anche per l’assenza di allergeni e profumi.

Vichy Ideal sun 50+ Spray bambini: valutata positivamente per i suoi indici di protezione (UVB e UVA), le qualità cosmetiche, la composizione e l’assenza di allergeni.

La Roche-Posay 50+ bambini, Anthelios dermo-pediatrica: considerato un buon prodotto per i suoi indici protezione (UVB e UVA), la composizione e per il rapporto qualità prezzo.

Signora dobbiamo interrompere la gravidanza

Un rarissimo cancro al cervello

Quando fare il test di gravidanza dopo un rapporto

Prima gravidanza: cinque consigli

Lo sfogo di una mamma che ha accettato il suo aborto dopo mesi

Gravidanza: cosa non fare nei primi mesi

Una terribile scoperta