Non aver paura fratellino

"Non aver paura fratellino, io ti aiuterò a non morire"Le parole della bambina di 6 anni hanno toccato il cuore di tutti. La piccola è essenziale per la sopravvivenza del piccolo, ma purtroppo manca ancora qualcosa...I genitori chiedono aiuto

Home > Mamma > Non aver paura fratellino

I bambini sono in grado di provare belle emozioni e sentimenti puri. La protagonista di questa storia è una ragazza in Cina che commuove migliaia di persone quando promette al fratellino di aiutarlo a salvargli la vita. Ma la sua innocenza infantile non le permette di realizzare la crudele realtà che la circonda.

Xiao Qingfeng è una bambina di sei anni che vive con i suoi genitori e il suo fratellino Xiao Qingle di quattro anni. Al bambino è stata diagnosticata la talassemia, una malattia che impedisce la produzione di emoglobina sufficiente nel suo corpo e provoca i globuli rossi che siano in grado di distribuire correttamente l’ossigeno in tutto il corpo.

Affinché il bambino sia adeguatamente ossigenato, deve essere portato ogni dieci giorni in ospedale, dove devono fargli delle trasfusioni di sangue. Gli specialisti hanno detto ai genitori che con un trapianto di midollo osseo o di cellule staminali, le condizioni del bambino sarebbero notevolmente migliorate. Altrimenti, sarebbe costretto a ricevere trasfusioni di sangue per tutta la vita.

In questi casi, il donatore deve essere una persona compatibile con il destinatario e la sorella di Xiao si è rivelata l’unica altamente compatibile. Quando la ragazza ha scoperto di esserlo, è stata molto felice, perché sente di poter salvare il suo fratellino che ama così tanto.

In un momento emotivo condiviso sui social network, c’è una scena toccante nell’area pediatrica dell’ospedale, dove il bambino è ricoverato in ospedale. Mentre entrambi sono seduti sul letto, la sorella con un’ineffabile innocenza gli chiede di non temere, perché lo aiuterà a salvarlo, dandogli il midollo osseo di cui ha così tanto bisogno.

“Non aver paura, fratello. Prometto che ti salverò “, dice la sorellina amorevole. Gli utenti si sono commossi nel vedere il momento e molti hanno commentato entusiasti di sentire la bambina parlare con suo fratello. “Qualcosa deve essere fatto per aiutarli, la vita del bambino dipende da questo”, ha detto un utente di Internet interessato.

Ma la famiglia non ha le risorse finanziarie per pagare un’operazione del genere, il cui importo ammonta a circa $ 77.000. I genitori sono contadini che vivono in una cittadina rurale chiamata Jingshan, nella contea di Shangli. Il padre, che sta lottando per trovare i soldi, è stato costretto a lasciare la sua terra nel villaggio per andare a lavorare nella costruzione, nella provincia dello Jiangxi.

Ma, non importa quanto duramente lavori, è difficile racimolare l’importo di cui hanno bisogno, quindi hanno fatto ricorso all’opzione di creare un account in Crowfoundme, dove le persone che lo desiderano possono fare donazioni per aiutarli.

Tutti, nelle misure delle nostre possibilità, dovremmo collaborare con cause nobili come questa, specialmente quando la persona colpita è un bambino. Aiutiamo a mettere un sorriso sul viso del piccolo Xiao Qingle! Il gesto di questa sorella maggiore ha raggiunto il cuore di migliaia di persone, speriamo che la famiglia riceva l’aiuto di cui hanno bisogno per ridare speranza a questo piccolo.