mamma instancabile

Non devi essere una mamma instancabile per essere una mamma perfetta

Se sei stanca, fermati e respira. Questo non ti renderà una mamma meno perfetta

La perfezione non esiste, anzi ammettiamolo, è piuttosto noiosa. Tuttavia troppo spesso i genitori tendono a fare e strafare proprio per la paura di commettere degli errori. E questo è vero soprattutto con la mamma instancabile che, invece, merita un po’ di riposo anche lei.

mamma instancabile con figlia

Genitori: le mamme perfette non esistono

Lo abbiamo già detto, e vogliamo ribadirlo, la perfezione non esiste. La paura di commettere degli errori e di non fare mai abbastanza per i propri bambini è più viva che mai in tutti i genitori.

Tuttavia c’è un errore da non commettere mai, quello di pensare che una mamma instancabile sia perfetta. Solo perché abbiamo bisogno di riposo, di un po’ di tempo per noi stesse, non vuol dire che non siamo brave mamme.

Ammettere di essere stanche, se è così che ci sentiamo, non ci renderà delle cattive mamme, né ora né mai.

genitori perfetti

Mamma instancabile ricorda: non siamo delle Wonder Woman

Un po’ per colpa della società, un po’ per quelle doti multitasking che ci caratterizzano, è un dato di fatto che sempre più donne si ritrovano a districarsi tra mille impegni quotidiani che riguardano la famiglia, il lavoro e la casa.

Ci ritroviamo a sentirci dire “Ma sei una mamma instancabile”, quando la verità è che anche noi accusiamo il peso di tutto quelle responsabilità, come chiunque altro. E ammetterlo non ci renderà cattive o meno provviste di senso materno.

mamma instancabile

Fermati e respira: non sei instancabile

Quando questo avviene, quando il peso della famiglia, della casa e dal lavoro grava tutto su di noi, fermiamoci e respiriamo. Ricordiamoci sempre che prima di essere mogli, casalinghe, professioniste e mamme, siamo donne, con tutte le fragilità e le debolezze che ci appartengono.

Non abbiamo paura di ammettere che non siamo quella mamma instancabile che gli altri pensano. Perché siamo stanche anche a noi e ammetterlo non farà che farci stare meglio.

I medici le dissero che quello che aveva nella pancia non era possibile. Ma al momento del parto furono costretti a rimangiarsi le parole

Maya la bimba nata con una folta chioma: tutti sono rimasti stupiti

L'appello dei medici: non buttare i denti da latte di tuo figlio

Una giovane barista fa un gesto straordinario

Per 40 anni ha provato ad avere figli, ma il fato ha voluto che avesse una coppia di gemelli proprio adesso, alla sua sua avanzata età

5 imperdibili regali per la festa della mamma

La storia di Charlotte, la bambina più piccola del mondo