Nutella e il suo segreto, finalmente svelati gli ingredienti  della crema più amata del mondo.

Home > Mamma > Nutella e il suo segreto, finalmente svelati gli ingredienti  della crema più amata del mondo.

Nutella e il suo segreto, finalmente svelati gli ingredienti  della crema più amata del mondo. Scopriamo insieme quali sono.

La Nutella: la crema più amata dai grandi ai piccoli, quella che ti consola dopo un incubo o anche solo una giornata stancante e perché no, anche solo per sfizio.. La nutella viene definita come la crema dell’ amore. Si perché ti fa innamorare perdutamente di lei.  Dolce al punto giusto, da poterla mangiare sempre, mattina e sera , e non pensare neanche a quel kg in più a fine mese. E’ tutto dedicato alla Nutella, insomma  “ci piace” : piace a tutti,   ma in pochi sanno com’è  fatta  in realtà.

Scopriamo insieme la sua formula segreta:

Tanti  dicono che è una ricetta segreta, che nessuno sa cosa contiene dentro, invece su una pagina Facebook  che appartiene all’organizzazione di “Verbraucherzentrale Hamburg“ che si occupa principalmente di consumi e informazioni, vengono mostrati  (come vedrete nella la parte destra della foto) gli ingredienti e come potete vedere,  balza subito al occhio la quantità  di zucchero che contiene; circa il 50%. (Invece in alto a destra  ) l’olio di palma è superiore al 20%. Poi segue latte scremato in polvere,cacao magro e nocciole. In commercio esistono tanti tipi di crema con o senza olio di palma, alcuni usano grassi vegetali o anche burro di cacao.

In realtà in tanti guarderemo questa foto, l’espressione facciale  sarà diversa di quella che facciamo quando la vediamo sul mobile della cucina, ma una cosa è certa, anche dopo questa spiegazione da parte Verbraucherzentrale Hamburg“ noi continueremo ad amarla.
Che mondo sarebbe senza Nutella?