Perché non baciare i figli in bocca

Baciare e abbracciare i propri figli è naturale per la maggior parte delle persone. Ma ci sono molte opinioni sul fatto che sia buono o meno baciare i propri figli in bocca. Dopo che la modella Victoria Beckham ha postato una foto mentre dava un bacio sulla bocca alla figlia, l’intera rete ha iniziato a discutere su questo argomento.


Ora gli psicologi danno la loro opinione. Baciare sulle labbra i propri figli, si o no? Questa è la domanda. Se sei abituato a baciare i tuoi figli in bocca, non sei l’unico, ma se qualcuno ti chiedesse a quale età i bambini sono troppo grandi per questo, probabilmente non sapresti la risposta corretta. La famosa modella Victoria Beckham ha condiviso una foto sui social network dove lei baciava la figlia in bocca. Un gruppo di persone pensava che fosse molto strano che le desse un bacio sulla bocca, altri pensavano che fosse una foto molto tenera. Il dibattito ha raggiunto Charlotte Reznick, una psicologa che lavora con i bambini. La donna ha fatto una valutazione professionale. Secondo lei, non bisognerebbe mai baciare i bambini in bocca. “Una volta che inizi a baciarlo in bocca, quando hai intenzione di smettere? Diventa tutto molto confuso “, dice Reznick secondo il Daily Mail. La psicologa spiega la sua teoria e afferma che la consapevolezza sessuale dei bambini inizia presto, così i baci innocenti possono creare legami emotivi che confondono i bambini.

Risultati immagini per madri e figli

Dice che sebbene non sia dannoso baciare i bambini quando sono piccoli, è meglio non farlo perché può creare molta confusione in futuro. “Quando un bambino compie quattro, cinque o sei anni, inizia la sua consapevolezza sessuale (per alcuni inizia prima), e poi un bacio può stimolarli”, dice Reznick.
“Se qualcuno mi chiedesse quando dovrebbe smettere di baciare i suoi figli sulla bocca, io gli direi di smettere subito”, dice al Daily Mail .

Risultati immagini per madri e figli

Non tutti sono d’accordo
Non tutti gli psicologi sono d’accordo con l’opinione di Reznick. Nel quotidiano The Sun Sally-Anne McCormack, critica l’opinione di Reznicks.
“Non c’è nessuna possibilità che un bacio in bocca possa confonderli. È come dire che l’allattamento al seno può essere fonte di confusione “, afferma McCormack. La dottoressa Fiona Martin, è d’accordo con lei e dice che i baci in bocca mostrano che li ami.

La foto che ha generato il dibattito nei social network

Ma Reznick difende la sua opinione e dice che non si dovrebbero mai baciare i propri figli in bocca, non ne hanno bisogno.

Cosa ne pensi di questo argomento, va bene o no dare baci in bocca ai propri figli?