Perdite in gravidanza: le false mestruazioni

Oggi vogliamo parlarvi delle false mestruazioni in gravidanza. Ad alcune di voi sarà capitato, altre ne avranno sentito parlare ed altre ancora stanno provando ad avere un bambino e amano essere informate su tutto. Capita spesso di avere il “ciclo mestruale” in gravidanza, solitamente nei primi 3 mesi.

Diciamo intanto che chiamarlo ciclo è sbagliato, meglio false mestruazione, poiché sono meno intense, il flusso è leggero, sono più scure, durano massimo 3 giorni ma soprattutto si presentano con l’ovulo fecondato. Tante donne non si accorgono nemmeno di essere incinte poiché convinte di avere il ciclo. Le false mestruazioni variano da donna a donna ma solitamente provocano i stessi sintomi nella normale mestruazione, come mal di pancia, dolore al seno, ma di testa, dolore ai reni o qualunque altro sintomi che di solito avete ogni mese.

Nella maggior parte dei casi dopo il terzo trimestre spariscono ma ci sono molte donne che affermano di aver avuto queste perdite per tutti i mesi di gestazione. Ciò che vogliamo dirvi è di non preoccuparvi assolutamente, sono innocue e non comportano alcun tipo di problema ne a voi ne tanto meno al vostro fagiolino.

L’unica cosa che dovete fare se siete soggette alle false mestruazioni, è quella di fare più spesso controlli all’inizio, semplicemente perché potrebbero essere scambiate per le perdite da impianto. Ma una visita vi solleverà dalle paure e dimostrerà che si tratta semplicemente di queste fastidiose false mestruazioni! E poi tenete presente che le perdite da impianto si verificano massimo fino al dodicesimo giorno dalla fecondazione dell’ovulo. Quindi tranquille mammine, godetevi la gravidanza e soprattutto state tranquille e serene, gioverà a voi e alla piccola vita dentro di voi!

Il papà si versa dell'acqua sui pantaloni. Il motivo?

Chiama il 188 per cercare la sua mamma volata in cielo

Il ceffone non educa un bambino, solo l'affetto può farlo!

Aggressione shock a madre e figlia: Si è avventato sul passeggino, è stato incredibile!

Intenerito dalla scena, decide di pagare le ciambelle al suo posto

Fa causa all'ospedale, dopo aver allattato, con l'inganno, il figlio di un'altra donna

Non volevo che mio figlio venisse al mondo, oggi mi vergogno!