Pubblica una foto della sua bambina malata per avvertire tutti gli altri genitori

Migliaia di genitori oggi usano i social network per raccontare le loro esperienze drammatiche, con lo scopo di creare consapevolezza tra gli altri genitori, così da evitare che la stessa cosa possa accadere anche a loro e ai loro bambini.

Questo genitore del Memphis è proprio una di queste persone. Ha condiviso una foto della sua bambina malata, accompagnandola con un post con cui ha spiegato l’importanza del lavarsi le mane prima di entrare a contatto con un neonato.

La sua piccolina ha contratto la meningite, fortunatamente in forma leggera e oggi è fuori pericolo. E’ stata ricoverata e curata, ma mentre si trovava all’interno dell’ospedale, ha contratto il virus respiratorio sinciziale, rischiando quasi la vita.

Questo virus è la principale causa di malattie respiratorie nei bambini e può essere molto problematico se colpisce i neonati o i bambini molto piccoli. E’ altamente contagioso e si trasmette da bambino a bambino ma anche se si entra a contatto con oggetti infetti. Per prevenire ciò, è bene lavarsi sempre le mani e non condividere gli stessi utensili, soprattutto quelli per mangiare e per bere, quindi a contatto con la saliva.

Se il virus attacca un sistema immunitario debole, può avere degli effetti devastanti. Questa piccola bambina ha sviluppato una grave forma di polmonite, bronchiolite e ipertensione polmonare. I medici non avevano dato alcuna speranza a questo papà, ma invece questa guerriera ha lottato fino alla fine ed è riuscita a sconfiggere la morte. Il virus respiratorio sinciziale è particolarmente resistente e sopravvive facilmente nell’ambiente, quindi bisogna prestare una particolare attenzione all’igiene degli oggetti e degli ambienti dove il bambino vive. Cosa ne pensate del pensiero di questo papà?

L’igiene è cosa giusta ma ricordate mamme che il troppo igiene non va bene, perché il sistema immunitario, altrimenti, resterà sempre debole! Ecco nel caso di questa bambina, all’interno di un ospedale o in un ambiente sconosciuto, accordiamo perfettamente questo papà. Ma in casa vostra la pulizia deve essere base, non diventate delle fissate dell’igiene.