Pubblica una foto di lei con suo figlio

Pubblica una foto di lei con suo figlio che in poco tempo viene condivisa, migliaia di volte. Cos'ha di speciale la foto? Il messaggio che l'accompagna rivolto a tutti i mariti..

Home > Mamma > Pubblica una foto di lei con suo figlio

Mary Katherine Backstrom, è una blogger dagli Stati Uniti che ha recentemente pubblicato una petizione indirizzata a tutti i genitori del mondo, che ha attirato l’attenzione di migliaia di persone. L’appello di Maria è quello di esortare i mariti a fotografare le loro mogli con i loro figli, poiché di solito sono le donne che documentano la vita della loro famiglia.

L’idea nasce dall’esigenza di creare ricordi in cui le madri compaiano con i loro figli in ogni fase della loro crescita, il più delle volte,le madri si trovano dietro le telecamere. La blogger ha condiviso nei suoi social network un’immagine in cui appare sulla spiaggia incinta mentre gioca con uno dei suoi figli in riva al mare. Ma la foto non ha nulla di straordinario, ciò che ha trasformato la pubblicazione in un fenomeno virale è stato il messaggio che accompagnava l’immagine: “Cari uomini, mariti, persone che ci amano, a nome di tutte le madri ho una richiesta da fare: fateci delle foto. Quasi sempre siamo noi madri le fotografe che registrano la vita delle nostre famiglie, ma quando si tratta di immagini di madri con i loro figli ce ne sono pochissime “, ha detto la donna. Mary sta cercando delle foto in cui appare con i suoi figli per la pubblicazione del suo libro che andrà in vendita il prossimo anno e le è costato trovare delle immagini in cui appare. Prima del trambusto che ha causato la sua pubblicazione, ha reagito spiegando quale era il suo vero scopo: essere ricordata quando se ne sarà andata. ” Un giorno, non saremo più lì e ciò che rimarrà, sono quei ricordi che abbiamo immortalato. I nostri figli si raduneranno attorno al tavolo e vedranno quelle splendide foto delle nostre vite.”

“Ogni tanto prendi una fotocamera e scattaci una foto. Anche quando ci lamentiamo, anche quando i nostri capelli sono un disastro. Anche quando indossiamo una felpa sporca e oversize. ”

Ha anche aggiunto che le madri sono generalmente più consapevoli della velocità con cui i bambini crescono e quindi sentono il bisogno di documentare ogni momento per conservare i ricordi.

La pubblicazione di Mary nel suo profilo Facebook è stata condivisa più di 29 mila volte e ha generato più di 6 mila commenti, molti dei quali esprimono il loro sostegno per la campagna che richiede che le madri vengano fotografate quando assumono il ruolo più importante della loro vita.

Sebbene i dispositivi tecnologici consentano l’uso di un timer e la possibilità di farsi dei selfie, non si avrà mai lo stesso risultato di una foto scattate spontaneamente, dove le mamme ignare vengono immortalate con i loro figli.

Cosa ne pensi della richiesta di questa madre? Non andartene senza condividerlo nelle tue reti.