Punizione scolastica

Ci sono punizioni e ” punizioni” a scuola. Molti di noi ricordano perfettamente come venivamo costretti a stare contro il muro per 20 minuti quando ci sorprendevano parlando con qualche compagno, nel momento sbagliato. Prima ancora, forse all’epoca dei nostri nonni, gli insegnanti potevano anche infierire fisicamente.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!Diversi insegnanti usano metodi diversi per ammonire gli studenti, e la maggior parte di loro si assicura che i bambini imparino la lezione senza per questo causare un trauma. Purtroppo in Texas, i bambini di un gruppo di genitori non erano così fortunati. Nancy Gonzales sapeva che qualcosa non andava dal momento in cui la figlia di 11 anni tornò a casa da scuola. Dopo aver visto le sue mani, si rese conto che doveva agire. Quando la figlia di Nancy, Michelle, 11 anni, è tornata da scuola, aveva segni dolorosi sul palmo delle mani. Poi Nancy chiese quale fosse l’origine di quelle ferite e la risposta della figlia la lasciò in stato di shock. Inoltre, non era l’unica madre che era preoccupata; certamente c’era qualcosa di sbagliato nella scuola. Secondo i rapporti, due sostituti, insegnanti di educazione fisica volevano che i bambini fossero coinvolti in un importante esercizio fisico, “gattonando come orsi”. L’esercizio, che gli atleti normalmente usano per sviluppare forza e agilità, consisteva nel gattonare a quattro zampe, senza l’uso delle ginocchia. Questo esercizio di per sé va bene: strisciare come orsi non è più pericoloso che fare squat, per esempio. Tuttavia, in quel particolare giorno, gli studenti sono stati costretti a strisciare su un asfalto molto caldo e per un periodo prolungato di tempo.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE
ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Apparentemente gli insegnanti hanno detto agli studenti che dovevano mostrare loro “rispetto”. Il capo della polizia Adam Marsh del servizio di protezione dell’infanzia è stato incaricato di indagare sulla questione.

Le ferite di alcuni studenti erano serie. Alcuni hanno sofferto di ferite e vesciche infette, mentre altri avevano ferite dall’esposizione all’asfalto.

Secondo le notizie KXAN, il sovrintendente Paul Michalewicz del distretto scolastico indipendente ha dichiarato che i funzionari scolastici erano “estremamente preoccupati” per l’incidente. Un’indagine sulla questione è stata aperta per chiarire i fatti.

Non è assolutamente tollerabile che vengano inferti danni fisici ai nostri figli nelle scuole.