Questo è quello che succede ogni giorno quando la gente si mette alla guida ubriaca

Questa storia parla di una ragazza, che era brava, intelligente e che ha sempre ascoltato i consigli dei genitori. Non ha mai fatto di testa sua. Decideva sempre da sola della sua vita, ma ogni tanto queste decisioni possono distruggerci. Ciò non riguarda solo lei, ma un mondo di altre persone. Questa è la lettera che hanno trovato nelle mani di una ragazza, che è morta per colpa di un’altra persona ubriaca, c’era scritto:

Cara mamma. Sono andata ad una festa. Mi sono ricordata di quello che mi avevi detto. Mi hai detto di non bere. Quindi ho bevuto solo soda. Mi sono davvero sentita orgogliosa dentro. Per il modo in cui l’ho detto. Ho detto non bevo e guido. Anche se gli altri mi dicevano di bere. So di aver fatto la cosa giusta, mamma. So che hai sempre ragione. Poi la festa è finita e tutti sono andati via. Ho iniziato a guidare Mo come sono entrata sulla strada, u’altra macchina non mi ha visto e mi ha colpito fortissimo. Mentre giacevo sul marciapiede ho sentito un poliziotto che ha detto ‘l’altro ragazzo è ubriaco!’. Ora sono io che pagherò per lui, mamma. Sto morendo. Vorrei che tu arrivassi presto. Come è potuto succedere a me? La mia vita è appena esplosa come un palloncino. C’è sangue, tutto intorno a me. La maggior parte è mio. Sento il medico che dice che morirò in breve tempo. Volevo solo dirti cara mamma, che ti giuro che non ho bevuto. Erano gli altri. Probabilmente il ragazzo che mi ha sbattuto era alla mia stessa festa. L’unica differenza è che lui ha bevuto e io morirò. 

Perché le persone bevono se può rovinarti la vita? Adesso sento dolori forti. Dolori come un coltello. Il ragazzo che mi ha colpito, mamma, cammina e non penso sia giusto. Sta qui e l’unica cosa che fa è fissarmi, mentre io sto morendo. 

Di a mio fratello di non piangere, mamma. Di a papà di essere coraggioso. Qualcuno avrebbe dovuto dirgli di non bere se doveva guidare, mamma. Se glielo avessero detto, io sarei ancora viva. 

Ho un’ultima domanda prima di dire addio mamma. Non bevo e guido. Allora, perché sono io quello che muore? 

Questa è la cruda verità di quello che succede se una persona si mette al volante ubriaca. Nessuno dovrebbe morire per le bravate degli altri! Condividete!

di Lisa