Riscontrato raro caso di Fetus in fetu in India

Home > Mamma > Riscontrato raro caso di Fetus in fetu in India

Avete mai sentito parlare del fetus in fetu? Si tratta di un avvenimento molto molto raro, che ultimamente si è verificato in India, dove i medici sono rimasti sconvolti. Questo fenomeno è conosciuto anche con il nome di gemello parassita. E’ impensabile e incredibile ma sta a significare che il bambino che cresce nel grembo della mamma, ha un fratellino che cresce dentro di lui.

Inizialmente i due embrioni si sviluppano vicini ma poi, uno si ingloba nell’altro. E purtroppo può farlo in ogni parte del suo corpo, nello stomaco, nelle ovaie ma anche nel cranio. Ad accorgersi della gravità della situazione di questa mamma diciannovenne, è stato, a pochi giorni dal parto, un radiologo dell’ospedale di Mumbra di nome Dr. Bhavna Thorat.

“Ho notato le ossa degli arti inferiori e superiori dell’altro gemello, si trovava all’interno del suo addome”, ha raccontato. “Doveva essere rimosso subito, non aveva speranze di sopravvivenza e in più avrebbe ucciso anche suo fratello!”

Nove giorni dopo, quando i medici credettero fosse arrivato il momento giusto, fecero nascere il bambino, era il 20 luglio. La diciannovenne è stata portata in sala operatoria e una volta nato il piccolo, è stato trasferito con immediata urgenza all’Ospedale Titan Thane, dove è stato subito operato. I medici gli hanno estratto una massa di 7cm.

“Si poteva vedere la sua testa, con all’interno il cervello”, ha dichiarato il ginecologo Neena Nichlani. Oggi mamma e bambino stanno fortunatamente bene e tutto si è concluso per il meglio. In tutto il mondo di casi come questo ne sono stati registrati circa 200.

Avete mai sentito parlare prima del fenomeno fetus in feto?