Ritrovata la sedicenne scomparsa a Cuneo

Il 4 di agosto una sedicenne era scomparsa da casa e la madre, Annunziata, aveva denunciato l’accaduto ai carabinieri. Poi, mercoledì 20 settembre, la donna si era rivolta anche a “Chi l’ha visto?” chiedendo, in un disperato appello in diretta aiuto alla popolazione per ritrovarla.

La donna ha aggiunto di aver saputo che la ragazzina stesse insieme ad una donna di 47 anni… Grazie a quel appello la ragazza. E.D.G. è stata ritrovata. Un uomo di Monaco di Baviera, in Germania, ha telefonato alla redazione per dire di aver notato la ragazza e la donna che la accompagnava e fornendo informazioni sul posto.

Sul posto sono andata la mamma Annunziata e l’inviata del programma “Chi l’ha visto?”, Veronica Briganti e, fortunatamente, hanno ritrovato la sedicenne che la mamma ha potuto abbracciare con gioia.

Così come era stato riferito alla madre, la ragazza era davvero in compagnia di Luisa, una donna quarantasettenne che ha dichiarato di essere innamorata di lei. La donna aveva convinto la ragazza a scappare con lei e, insieme avevano noleggiato una macchina. Sono scappate in Germania via autostrada e Luisa non aveva pagato nemmeno il casello autostradale.

Quando le hanno detto che si era macchiata del reato di di sottrazione consensuale di minore, Luisa ha cominciato a piangere dicendo che lei amava la ragazza che era venuta con lei di sua spontanea volontà… Ha motivato la loro fuga dicendo che lei fosse stata un uomo, la famiglia non avrebbe avuto obiezioni ma, così, sarebbe sicuramente rifiutata da loro…

Ecco le sue parole dette durante l’intervista a “Chi l’ha visto?”:

“Lei voleva venire con me, non le ho puntato una pistola contro. Non abbiamo fatto niente di male. Ha mangiato, è stata bene. Non ci facevano stare insieme. Noi stavamo bene a Cuneo. Ci hanno costretto ad andarcene. Io le voglio bene. Non me la portate via, vi prego.”

Ha aggiunto che loro sono come Romeo e Giulietta e di non sapere di aver commesso un reato portando la ragazza con sé in Germania. Ma la sedicenne ha ribadito che per lei Luisa era solo un amica e che tra loro non c’era nessun legame.

La madre della ragazza ha ringraziato la trasmissione per averla aiutata a ritrovare la figlia… Tutto è bene quello che finisce bene, si dice. Noi ci auguriamo che in futuro madre e figlia riusciranno a parlarsi e a chiarirsi… perché in un rapporto sereno una figlia deve poter dire qualsiasi cosa alla madre…

Strano difetto genetico, le bastano novanta minuti di sonno ed è come nuova

Dopo il parto il medico disse "mi dispiace", ma le mie figlie non le cambierei mai

Vende la culla del suo bambino volato in cielo. Una settimana dopo l'acquirente torna

Pensa di essere incinta ma invece riceve una triste notizia

Il Vicks Vaporub non serve solo per il raffreddore: ecco altri 10 utilizzi per la salute

Deve andare in bagno prima dell'ecografia ma i medici non glielo consentono

Disturba una madre stanca durante un volo, così lei decide di vendicarsi.