Se fai l’amore ogni giorno, potresti combattere una di queste 10 malattie

Beh che fare l’amore fa bene lo sapevamo già. Fa bene alla vita di coppia, fa bene alla mente, fa bene al corpo, ci da piacere, ci rilassa, insomma ne abbiamo bisogno. Quando diventiamo mamme non abbiamo più tempo, ci sentiamo brutte, visto che abbiamo appena partorito e il nostro corpo non è più lo stesso, e ci allontaniamo sempre di più dal nostro uomo. Questo è assolutamente sbagliato! Fare l’amore vi aiuterà mentalmente e ne gioverà anche la vostra salute. Di seguito vogliamo elencarvi 10 malattie che potete combattere se avete rapporti intimi con il vostro compagno ogni giorno:

INSONNIA



ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Cos’è che porta l’insonnia? Sicuramente i problemi e le preoccupazioni. Fare l’amore libera la mente, ci rilassa, allenta le tensioni e ci permette, quindi, di dormire meglio.

DOLORI MUSCOLARI

Ci sono diversi lavori, faticosi o meno, che richiedono delle posizioni o dei movimenti continui, che ripetuti in continuazione, portano a delle contusioni muscolari e quindi dolore. Un rapporto intimo rilassa i muscoli, li distende e allevia, quindi, il dolore.

MALATTIE E DOLORI DEL SENO

Non so se lo sapete già, ma se il seno viene stimolato, rilascia il famoso ormone dell’amore, l’ossitocina. Ciò accade quando si ha un rapporto intimo, che ci aiuta a prevenire i comuni e fastidiosi noduli e eventuali malattie del seno. Quindi, fare spesso l’amore è una protezione per la nostra salute!

INFLUENZA

Si, esatto, l’influenza! Ma com’è possibile? Vedete, durante un rapporto il nostro corpo rilascia gli anticorpi che vanno a combattere a sconfiggere i virus e ci evitano, per l’appunto, l’influenza.

PROSTATA

Questa, naturalmente, riguarda l’uomo! Fare spesso l’amore, riduce il rischio del cancro a questa ghiandola.

MALATTIE LEGATE AL CUORE

Emozioni, relax, intimità, magia, tutto ciò che ci fa bene al cuore. Un rapporto migliora il suo funzionamento e riduce la possibilità di infarti.

MALATTIA DELLA PELLE

Quando si fa l’amore, il corpo elimina le tossine attraverso i pori della pelle. Questa apparirà più bella e luminosa.

MAL DI TESTA

Come vi abbiamo già detto precedentemente, durante il rapporto intimo, il corpo rilascia l’ossitocina e anche le endorfine. Due ormoni che rilasciati, rilassano corpo e mente e fanno sparire il mal di testa!

INCONTINENZA

Di solito una persona soffre di incontinenza quando ha un bacino molto fragile. Beh, fare l’amore frequentemente, lo rafforza e, quindi, ci aiuta a sconfiggere questo problema.

DEPRESSIONE

Questa non va nemmeno spiegata. Il rapporto intimo ci coinvolge anche emotivamente, ci rende felici, ci fa stare bene con la persona che amiamo. Migliora il nostro umore e ci aiuta quindi a non cadere, in un momento difficile come il post parto, in depressione.

Conoscevate tutti questi benefici? Non rinunciate alla vostra vita di coppia, fa bene a voi, al vostro corpo, alla vostra mente e anche al vostro bambino!