Sembravano felici e senza pensieri

Home > Mamma > Sembravano felici e senza pensieri

Un atto semplice come scattare una fotografia, può rappresentare un momento molto importante per una persona. Anche se ogni giorno vengono pubblicate 4 milioni di fotografie su internet, la probabilità che dietro una di esse vi sia una storia commovente, è elevata. Per Joyce Rhinehart è stato un momento magico, scoprire che grazie ad uno scatto è riuscita ad aiutare qualcuno.

Risultati immagini per parco gelateria

Si è trattato di una splendida casualità con un messaggio tragico. Joyce è una donna semplice, che un pomeriggio decise di andare a prendere un gelato con suo nipote, dopo essere andata a prenderlo a lezione di tennis. Scelse un locale che le piaceva molto, una gelateria italiana, e cominciarono a gustarsi il gelato, quando accanto a loro, vide che c’era una famiglia, anche loro stavano assaporando un buon gelato in quel pomeriggio caldo.

fotografia viral familia

Qualcosa dentro Joyce la spinse ad avvicinarsi a quella famiglia, per fare loro una domanda che si è  rivelata la migliore che potesse fare, anche se in quel momento sembrava una cosa disparata. Joyce si avvicinò per chiedere loro il permesso di fare una fotografia alla famiglia intera. Le piaceva immortalare momenti felici, ed era capitato altre volte, che facesse una cosa simile.

Anche se erano perplessi per questa strana richiesta, accettarono e posarono felici. Scattata la fotografia, la donna la inviò alla giovane che si vede nella destra. La ragazza ha ringraziato per il gesto e tutto sembrava essere finito lì. Non sapeva quanto poteva diventare importante quel gesto.

Qualche giorno più tardi, Joyce sentì il cellulare suonare, era un messaggio, un numero sconosciuto. Lo aprì con molta curiosità. Era l’uomo della fotografia, gli aveva scritto per ringraziarla del gesto che aveva fatto, già che quel momento racchiudeva una grande storia.

fotografia viral familia

La donna della fotografia, madre della famiglia, si era riunita con tutti i membri, per godere del poco tempo che gli restava.

L’uomo raccontava che sua moglie era malata da un anno. In quel momento Joyce si rese conto che la donna della fotografia portava una parrucca, quindi dedusse che la donna avesse un cancro, anche se nella foto non sembrava che potesse star male. L’uomo gli ha spiegato che sua moglie è deceduta 3 giorni dopo. Questa fotografia è diventata la più importante per quell’uomo.

Anche se si era trattato di una foto casuale, l’immagine si era trasformata nell’ultimo ricordo di tutta la famiglia al completo. Grato per averla inviata a sua figlia, quello che in quel momento sembrava un atto senza senso, è diventato il miglior ricordo della sua defunta sposa.

fotografia viral familia

Anche se l’identità della famiglia non è stata divulgata per una questione di privacy, la foto e la storia che c’è dietro, sono diventate virali e Joyce ha ricevuto molti messaggi positivi per aver dato a questa famiglia, un ricordo impossibile da cancellare.