Si può rimanere incinta con il liquido pre seminale?

Ecco quello che dobbiamo sapere!

Ci sono tante domande rimaste senza risposta che riguardano il s£sso. Da ragazzini, ma anche quando cresciamo, spesso per vergogna o tabù non chiediamo cose che potrebbero essere fondamentali per vivere serenamente il rapporto di coppia, anche sotto le lenzuola. Ad esempio, ci sono donne e uomini che si chiedono se si possa rimanere incinta con il liquido pre seminale.



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

Il liquido pre seminale o pre eiaculatorio è il fluido che viene espulso durante l’eccitazione maschile. E’ un fluido corporeo che cola dal suo organo durante un rapporto sessuale. Talvolta non ci si accorge nemmeno della sua presenza e l’uomo non ha controllo su questo liquido. Alcuni uomini non lo producono affatto, mentre altri ne producono molto. Se in passato si credeva che questa secrezione contenesse già una certa quantità di spermatozoi, recenti indagini hanno svelato che la maggior parte dei fluidi pre-eiaculatori non ne contengono. E se ne contengono sono davvero pochissimi e in parte anche già morti. Non si sa a cosa serva esattamente questo fluido: potrebbe trattarsi di un modo per contrastare e ridurre l’acidità intra v@ginale, riducendola e permettendo allo sperma di sopravvivere più a lungo all’interno della v@gina. L’acido, infatti, può essere dannoso perché può far morire gli spermatozoi. Potrebbe anche aiutare a lubrificare le pareti dell’uretra, facilitando l’espulsione di sp£rma. Può capitare, però, che una piccola quantità di spermatozoi esca attraverso il liquido di pre eiaculazione, ma come detto in precedenza i rischi di rimanere incinta con questo fluido sono ridottissimi, perché generalmente non è in grado di fecondare.

Attenzione, però, perché ci sono dei casi rari in cui si possono trovare degli spermatozoi vivi all’interno di questo fluido. In quel caso e solo in quel caso può avvenire la fecondazione.

Ricordiamoci, però, non si può rimanere incinta senza penetrazione.

Anche in questo caso, d’altronde, ci sono eccezioni che però sono davvero rare: per concepire il seme deve venire a contatto con il canale v@ginale.

E’ un evento improbabile, ma può tecnicamente avvenire anche se non c’è stata penetrazione.