Si rifiutano di curare la loro bambina malata e la lasciano morire

Una coppia del Michigan è stata accasata dell’omicidio della loro bambina Abigail per aver rifiutato di farla visitare e curare. Rachel Joy Piland e Joshua Barry Piland, questi i loro nomi, si resi conto della gravità della situazione solo quando la piccola non respirava più.

In casa con loro vivevano altri due figli e una levatrice ed è stata proprio quest’ultima a dire a Rachel di far controllare la bambina, poiché a suo parere aveva uno strano colorito e respirava male. Ma la neo mamma non voleva nemmeno ascoltarla, la sua unica risposta era: “Dio non fa errori”. Perfino la nonna non è riuscita a convincere sua figlia.

La bambina aveva l’ittero e con il passare dei giorni peggiorava sempre di più. Ha iniziato con una semplice tosse fino a perdere sangue dal naso e morire. Solo in quel momento i due genitori hanno sperato che risorgesse, una scena che ha indignato centinaia di persone. Quando la polizia ha raggiunto l’abitazione, ha trovato amici e parenti che vegliavano su quel piccolo corpicino senza vita.

Il piccolo angelo è stato portato via e sul suo corpo è stata fatta l’autopsia, che ha rivelato che è morta per iperbulimia e kernicterus, una disfunzione cerebrale indotta da bilirubina. Sappiamo tutti che l’ittero è una colorazione giallastra della pelle causata, appunto, dagli eccessivi livelli di bilirubina. Viene curato con una semplicissima terapia ma se porta a queste complicazioni, va poi a colpire il sistema nervoso centrale e porta il neonato alla morte.

I due genitori sono in attesa di giudizio e se verranno accusati di omicidio, rischiano fino a 15 anni di reclusione. Non amo giudicare ma credo che la salute dei figli dovrebbe essere al primo posto e un controllo di routine è d’obbligo dopo la nascita!

Fa causa all'ospedale, dopo aver allattato, con l'inganno, il figlio di un'altra donna

Intenerito dalla scena, decide di pagare le ciambelle al suo posto

Pensava di essere incinta di due gemellini ma la vita aveva altri progetti per lei

Dana sente alcuni strani sintomi al settimo mese di gravidanza e va subito dal dottore

I vicini lo prendevano in giro mentre raccoglieva pigne: ora vanno nel suo giardino e rimangono senza parole

Che cos'è l'amniocentesi e perché va fatta?

La rucola, una verdura miracolosa