“Solo lui sarebbe riuscito a capirlo… ne ero certa…”

Home > Mamma > “Solo lui sarebbe riuscito a capirlo… ne ero certa…”

“Mi chiamo Alicia Simatos e ho un bambino che è nato con il labbro leporino. Per me, anzi per tutta la mia famiglia è bellissimo. Ma sappiamo molto bene che con il passare degli anni, potrebbe essere vittima dei bulli o potrebbe crescere insicuro. Per questo ho deciso di fare qualcosa.

Ho conosciuto un’organizzazione no-profit, chiamata Cleft & Lip & Patato Foundation of Smiles. L’amministratrice è Rachel Mancuso, una donna che anche lei ha due gemelli, che hanno lo stesso labbro leporino di mio figlio. Ho seguito il suo consiglio e ho deciso di adottare Sophie. Anche lei soffre della stessa condizione. Per questo sapevo che era adatta a noi. Sapevo che aveva bisogno di tanto amore ed affetto. Era proprio quello che volevo darle. Con Rachel ho scoperto che questi cani, prima, visto che avevano il labbro in quel modo, venivano uccisi, perché erano molto difficili da vendere. Ma io sapevo che era proprio quello che faceva bene al mio bambino. Con quest’associazione, questi cuccioli a quattro zampe, vengono addestrati per essere speciali e per essere da terapia per questi bambini. Sophie a causa delle sue condizioni l’hanno bloccata per più di un mese e non volevano farmela adottare. Ma ho lottato con tutte le mie forze e alla fine ci sono riuscita. Tutta la gente non la voleva a causa del suo labbro, ma io sapevo che era quello di cui avevo più bisogno. Il labbro leporino è un difetto abbastanza comune nei bambini di tutto il mondo.

Accade ad un bambino ogni seicento nati. Ma di certo i genitori non richiedono l’eutanasia dei propri figli.

Cosa che invece, capita ai cani. Ma grazie a quest’associazione non capiterà più. Io mi impegnerò con tutta me stessa affinché questi cuccioli a quattro zampe, siano d’aiuto per tutti i bambini affetti da questa condizione.”

Che storia bellissima. Aiutateci a farla conoscere ai vostri amici. Condividete!

Non sono diversi, sono speciali! Non dimenticatelo!