Tiene la mano del marito mentre esala l’ultimo respiro

Home > Mamma > Tiene la mano del marito mentre esala l’ultimo respiro

Durante la celebrazione il prete dice sempre “Finché morte non vi separi!” Queste parole sono per dare il significato di questo legame, che dovrebbe essere indissolubile, ma a volte non viene mantenuta la parola data e quindi ci sono le separazioni ed i divorzi. Cose che la chiesa non approva molto!

Per alcune coppie, queste parole sono fondamentali e anche dopo la morte vengono rispettate. Come nel caso di Floyd e Violet Hartwing. Si sono incontrati quando erano al liceo e poi l’uomo è dovuto entrare a far parte della Marina, ma appena tornato ha rincontrato la sua amata fidanzata, Violet e Floyd si sono sposati e hanno cresciuto tre ragazzi. Lavoravano fianco a fianco, tagliando il cotone e nutrendo i tacchini. Si sostenevano a vicenda e aiutavano anche i loro bambini. Erano connessi tra loro e non facevano nulla l’uno senza l’altro, soprattutto negli ultimi anni di vita. Violet, con gli anni ha iniziato a soffrire di demenza senile e la sua salute peggiorava giorno dopo giorno. Anche Floyd, stava male, ma per lui il suo pensiero primario era sempre riferito alla moglie, la figlia Donna, ricorda che l’uomo non era nemmeno in grado di alzarsi e di fare qualche passo, perché rimaneva senza fiato, ma per lui contava solo la sua compagna di vita! Un giorno però, a Floyd, venne riscontrata un’insufficienza renale e gli rimanevano al massimo due settimane di vita. La famiglia visto che l’uomo doveva passare gli ultimi giorni della sua vita, in ospedale ha deciso di portare li anche la sua amata Violet. Guarda la storia:

Floyd, ha combattuto fino all’ultimo per non lasciare sola la sua amata moglie, ma alla fine il suo corpo non ce la fece più e morì, all’età di novanta anni!

Solamente cinque ore dopo, morì anche Violet, all’età di ottanta nove anni.

I figli e i nipoti erano distrutti, perdere due persone così importanti a poche ore l’una dall’altra era molto pesante, ma sapevano molto bene che era quello che volevano dalla vita!

Dopo sessanta sette anni di matrimonio Floyd e Violet, hanno avuto il finale che tanto desideravano!