Tutte le mamme hanno bisogno di una vacanza

Lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno: secondo gli psicologi tutte le mamme meritano una vacanza.

Home > Mamma > Tutte le mamme hanno bisogno di una vacanza

Le mamme fanno tutto. Magari hanno un lavoro. E fanno pure le pulizie domestiche. Preparano i pasti. Si occupano dei figli da mattina a sera, portandoli a scuola, a fare sport, a catechismo, dagli amichetti, alle feste. E poi li aiutano a fare i compiti. Sono autiste, psicologhe, cuoche, amiche, consulenti, dottoresse… Insomma, fanno mille lavori. E ovviamente soffrono di ansia e stress. Per questo meriterebbero una vacanza!

mamme

Badare ai propri figli non è facile. Gli impegni sono davvero tantissimi. E il tempo è sempre meno. Anzi, le mamme non hanno mai tempo per loro. Pensano sempre prima agli altri. Eppure dovrebbero pensare un po’ di più a loro stesse. E non lo dicono solo le mamme. Lo dicono anche gli psicologi. Gli esperti hanno un messaggio per tutte le mamme: andate in vacanza da sole di tanto in tanto. È rigenerante, antistress e fa bene non solo a loro, ma a tutta la famiglia.

mamme

La vita delle mamme è molto difficile. Quando vengono al mondo i loro figli devono pensare a un’altra persona. E lo faranno per il resto della loro vita. Il ritmi si fanno più frenetici. Essere genitori è bellissimo. Ma è anche molto stancante. Ed è difficile essere mamma. Lo stress si accumula e a volte non c’è modo di porre rimedio. Una vacanza da sole è un utile consiglio. Che tutte dovremmo seguire.

Partire per una vacanza senza la famiglia al seguito potrebbe essere rilassante, per tornare più cariche e più energiche che mai.

Se proprio non si può partire, allora almeno concediamoci una mattinata da sole, almeno una a settimana. Andiamo dalla parrucchiera, dall’estetista, facciamo un hobby, facciamo qualcosa che ci piaccia. E magari concediamoci una giornata al mese di libertà. Senza sentirci in colpa. Non è essere egoisti. E pensare al proprio benessere. Oltre che a quella di tutta la famiglia!