Un gesto inaspettato dal mondo

Quando i nostri nonni erano giovani, divorziare non era un’opzione. Se c’erano problemi all’interno di un matrimonio, si doveva trovare un modo per affrontarli. E il risultato è che molte coppie sono invecchiate insieme, al giorno d’oggi, si abusa troppo dell’opzione del divorzio, infatti spesso molte coppie finiscono per separarsi.


Oramai è molto comune trovare un padre ed una madre che si sono separati e che non vanno più d’accordo. A volte i bambini diventano intermediari e i loro genitori rifiutano di parlarsi. Naturalmente, i bambini non dovrebbero mai scegliere tra la loro mamma e il loro papà, semplicemente perché i due sono figure fondamentali nella vita di un figlio. “Quando avevo solo otto anni, i miei genitori divorziarono. Nonostante il fatto che non volessero più vivere insieme, non c’era nulla che influisse negativamente su di me o su mio fratello. Erano sempre cordiali e gentili l’uno con l’altra. Quando eravamo in giro, continuavamo a discutere di grandi cose come una famiglia. Sono perfettamente felice oggi quando guardo indietro alla mia infanzia”.ha spiegato Codie LaChelle McPhate, dal Texas, USA. UU. Di recente, ha visto quanto una persona possa essere speciale, guardando suo padre. L’immagine in sé non è così strana, ma dietro c’è una storia piuttosto speciale. “Mia madre ha dei problemi alle ginocchia e il mio patrigno lavora fuori città”, ha spiegato. Quando i fratellastri di Codie le chiesero perché suo padre stava falciando il prato, lei rispose: “Perché aveva bisogno di aiuto e sapeva che mia mamma non poteva uscire per farlo.”

Questo padre è un modello perfetto.”Sono fortunato ad avere 4 genitori che si rispettano e sanno che alla fine della giornata tutto ciò che conta è mostrare ai loro figli (anche quelli che hanno 32 anni) come trattare le persone, e come amare la propria famiglia, indipendentemente da come sia divisa “, ha detto Codie.

Quest’ uomo rappresenta un padre di famiglia modello, che deve essere d’esempio a tutte quelle famiglie che mettono di mezzo i loro figli a causa dei problemi interpersonali.

Se sei d’accordo con questo articolo condividilo e metti mi piace!