un mese dopo il parto rompe le acque

Mette al mondo il suo primo figlio, ma un mese dopo il parto rompe le acque e corre in ospedale. Quello che scoprono i medici ha scioccato tutti

Home > Mamma > un mese dopo il parto rompe le acque

Arifa Sultana è una donna di 20 anni che vive in una zona rurale nel sud-est del Bangladesh e ora è protagonista di un caso insolito che ha sorpreso la scienza. La donna è diventata la madre di due gemelli nati con un mese di distanza tra loro. Dopo aver dato alla luce il suo bambino prematuro, i medici hanno scoperto che lei ha due uteri.

Erano passati solo 26 giorni dalla nascita del primo bambino quando ha rotto le acque ed è andata all’ospedale. Durante la gravidanza, un ecografia di controllo non è mai stata eseguita perché nella zona in cui vive lei non è facile avere accesso a nessun tipo di tecnologia. All’ospedale del Khulna Medical College, dove è stata trasferita nel distretto di Jessore, è stata sottoposta a un cesareo d’urgenza, i medici non potevano credere che avesse due bambini pronti a nascere. Dopo averli sottoposti a valutazioni, hanno scoperto che Arifa soffre di una condizione molto strana, ha due uteri e dalla sua nascita non non se ne era mai accorta. Arifa e suo marito Sumon Biswas non potevano credere che dopo così pochi giorni dal essere diventati genitori avrebbero avuto altri due bambini nella loro casa. Sheila Poddar, una dottoressa specializzata in ginecologia che ha frequentato la donna, ha dichiarato ai media: “La madre non si è resa conto che quando ha dato alla luce il suo bambino era ancora incinta di due gemelli. Le sue acque si sono rotte di nuovo dopo la nascita del primo figlio e lui è tornato in ospedale per vedere cosa è successo “. Fortunatamente, i bambini non soffrono di complicazioni di salute , anche se non sono mai stati monitorati dai medici durante la gravidanza.

Era la prima volta che i medici assistevano a un caso del genere. Il dott. Poddar ha sottolineato: “È un incidente strano. Non ho mai visto un caso uguale prima nei miei trent’anni di carriera e non ne ho mai sentito parlare.Il primo bambino è nato da un grembo e i gemelli da un altro. ”

Le condizioni di Arifa riguardano circa una su ogni 3.000 donne , tuttavia, le probabilità di avere un bambino in ciascuna nello stesso momento come è successo a questa madre, sono davvero minime.

La madre dei bambini ha detto che si preoccupa di come manderanno avanti tre bambini, suo marito guadagna meno di 70 dollari al mese, ma è determinato a fare del suo meglio per offrire ai suoi figli una buona qualità di vita.

Entrambi affermano che è un miracolo che i loro tre bambini siano sani. Non andartene senza condividere questo caso insolito.