Un rimedio straordinario per i vostri capelli

Sapete bene che mantenere una bella capigliatura richiede tempo e impegno. In più molte di noi hanno problemi con il cuoio capelluto… spesso dobbiamo combattere la forfora e l’eccesso di sebo, per non parlare della caduta dei capelli che ci preoccupa non poco.

 

In commercio ci sono tanti prodotti che promettono di risolvere questi problemi ma che, spesso, finiscono per deluderci.

In più, molti di questi prodotti hanno anche costi proibitivi. Ecco perché abbiamo pensato di raccontarvi un rimedio “della nonna” che molte donne hanno testato sui loro capelli con ottimi risultati.

Si tratta di mescolare il sale dentro allo shampoo che usiamo di solito per lavarci i capelli… Vi sembra una follia? Invece ha una spiegazione scientifica.

Se mangiare troppo sale fa male, usarlo sulla nostra pelle invece è una “mano-santa”. Il sale è perfetto per fare uno scrub veloce e spesso viene usato anche per chi ha problemi con le vie respiratori (sono famose le saline che accolgono i visitatori malati di asma).

Anche per i capelli il sale si è dimostrato un rimedio efficace: mescolandolo allo shampoo, eliminerete la forfora, ridurrete l’eccesso di sebo e stimolerete la circolazione del sangue. Questo farà sì che i vostri capelli crescano sani e forti.

Il sale migliore da usare in questi casi è quello marino… grazie alla sua ricchezza di minerali. Che aspettate, dunque?