Una relazione finita non è la fine del mondo

Home > Mamma > Una relazione finita non è la fine del mondo

Ho sempre detto che avresti fatto parte di me per tutta la vita, che avresti occupato nel mio cuore quello spazio tutto tuo, che nessuno potrebbe sostituire. Il tuo tocco sulla mia pelle e soprattutto nella mia anima sono parte di me e questo nulla potrà cambiarlo. Far finta che il nostro amore sia finito per il semplice fatto di non essere insieme fisicamente non è altro che un’illusione, una di quelle battute che non fanno sorridere nessuno durante uno spettacolo.

Forse abbiamo esagerato a pensare che saremmo stati insieme per sempre… Il nostro amore, però, è riuscito a compere i confini tra la vita e la morte… portando il nostro legame all’infinito.

Ecco qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile

Quante storie d’amore si concludono così… quelli che sembravano “l’amore della mia vita” spesso sono molto lontani dall’esserlo.

L’amore, quello vero, è il sentimento più puro e più resistente che c’è. Ci sono molte ragioni per cui una coppia può decidere di porre fine a un rapporto di amore e in molti casi l’amore, se a questo punto non l’abbia già fatto, svanirà nel tempo. Tuttavia, in molti casi l’amore resta nonostante la rottura, nonostante le circostanze e il tempo trascorso uno lontano dall’altro. Questi sono amori speciali, che rimangono, come veri tesori nel nostro cuore e tornano, ogni tanto, a sussurrarci parole dolci.

L’amore duraturo, una volta che il rapporto finisce, può essere un problema per quelli che lo vivono, perché impedisce loro di iniziare una nuova relazione.

Ci sono quelli che trascorrono tutta la loro vita aspettando di stare con una persona, ci sono quelli che idealizzano nella loro mente le persone amate e nessuno può raggiungere gli elevati standard che hanno nella loro mente.

Sicuramente la cosa migliore sarebbe poter stare con la persona amata ma se questo non è possibile allora è meglio dargli un posto che non lo faccia interferire con il resto della nostra vita, senza fingere di strapparlo dalla nostra mente e dal nostro cuore.

L’amore vero sembra facile da trovare ma non molti arrivano veramente a provarlo, quindi a prescindere dalla conclusione di un rapporto, bisogna essere grati per aver avuto la soddisfazione di vivere quella sensazione…