Una spiacevole scoperta

Home > Mamma > Una spiacevole scoperta

Quando si viaggia con i mezzi in comune, si sa, ci sono tante cose che possono dare fastidio. Alcune persone hanno litigato con il sapone e il loro odore può letteralmente stenderti… altri invece fanno rumori fastidiosi masticando gomme o giocando qualche gioco al cellulare con il volume alzato.

Ma vi assicuro che, per quanto queste cose possono sembrare difficili da sopportare c’è di peggio. E il video che vi vogliamo invitare a guardare (girato su un pullman in Messico) lo dimostra… La protagonista è una donna giovane, inconsapevole, probabilmente, di essere diventata così famosa. Un uomo che viaggiava sullo stesso pullman con lei si è accorto di un piccolo (chiamiamolo “piccolo”) dettaglio e ha deciso di filmarla.

Ecco lo sconcertante video

Visto niente? Se guardate con attenzione noterete che la testa della donna brulica di pidocchi. Ce ne sono a centinaia e camminano indisturbati trai cappelli. Ma la cosa strana e che la donna non sembra sentire nulla… perché non si gratta e non da alcun segno di fastidio.

L’uomo che ha filmato la scena è incredulo e continua a riprendere per essere sicuro di non essersi sbagliato. Ma non si è sbagliato… purtroppo. Va detto che i pidocchi non saltano da una persona all’altra e per rischiare di prenderli bisogna avvicinare la testa a chi ce li ha già. Sono degli insetti molto fastidiosi e molto difficili da debellare e la prevenzione aiuta poco.

Ci sono alcuni prodotti che aiutano ma non sono efficienti al 100%. Lavare spesso i capelli con acqua e shampoo è un buon modo per tenerli alla larga ma a volte non basta. Se avete avuto la sfortuna di prendere i pidocchi, non vi rimane che correre in farmacia e comprare il kit anti-pidocchi che comprende lo shampoo che uccide gli insetti adulti e il pettinino che serve per eliminare le uova.