una strana macchia

"Ho visto una strana macchia nella bocca di mia figlia. L'ho toccata ma non capivo cos'era, Preoccupata vado dal pediatra: "è una voglia sul palato" mi dice. Non era possibile, la ricontrolla e viene svelato il mistero...ho pianto / riso per 5 minuti di fila "

Home > Mamma > una strana macchia

Quando si hanno bambini piccoli, i genitori si preoccupano della loro salute in un modo speciale, perché essendo incapaci di esprimersi con fluidità, temono che possano sentirsi male e che l’adulto non se ne accorga. Per questo motivo, qualsiasi cambiamento nel corpo di un bambino piccolo o nel suo comportamento può innescare un allarme nei genitori.

Così è successo a una donna della Carolina del Nord, negli Stati Uniti, che è rimasta scioccata nello scoprire un’enorme macchia scura che ricopriva l’interno del palato della sua bambina, Bella. Darian Depreta stava giocando con la sua piccola bambina quando ha notato qualcosa di strano nella sua bocca, era una macchia disgustosa che copriva gran parte del suo palato. La donna cercò immediatamente di pulirla e sfiorò la bocca della creatura, senza riuscire a rimuoverla. “Ho provato a pulirla per vedere se era qualcosa che poteva essere rimosso, e non lo era,” ha scritto questa madre di due bambini. In linea di principio, Darian pensò che era una cosa disgustosa che avrebbe potuto mettersi in bocca la sua bambina, dopo un’accurata pulizia, entrò nella disperazione. La donna chiamò sua madre, che insistette per portarla a un controllo medico. Ed è così che la donna ha fatto e 30 minuti dopo, Darian e la sua bambina erano nello studio medico. Il dottore e un’infermiera hanno cercato di scoprire cosa fosse la macchia ma il dottore ha affermato di non aver mai visto niente del genere.

Alla fine, fu suggerito a Darian che poteva essere una voglia che lei non aveva mai notato. Tuttavia, la madre era offesa e incredula perché non riusciva a credere che il marchio fosse uscito  da un giorno all’altro. “Dopo aver insistito sul fatto che non era una voglia al palato, il medico ha deciso di dare un’altra occhiata a questo mistero medico”, ha scritto Darian sul suo Facebook.

La donna ha commentato quanto fosse scomoda la consultazione, quindi il medico ha deciso di dare una seconda occhiata al punto misterioso del palato. Alla fine, l’uomo decise di fare un raschiamento. “Lui aveva sottolineato che aveva un aspetto un po’ bianco sul lato e l’infermiera ha cercato di grattarla”, ha scritto Darian.

All’inizio di questo processo, il dottore ha scoperto che la macchia allarmante era in realtà un pezzo di cartone rimasto attaccato nella bocca del bambino. Una situazione molto divertente e imbarazzante per la madre, che non sapeva dove nascondersi dopo tutta la situazione controversa.

“Non potrò mai più mostrare la mia faccia in quello studio. Ho pianto / riso per 5 minuti di fila “, ha aggiunto Darian. La notizia è stata resa nota dalla madre in un esilarante post su Facebook diventato virale e al quale hanno reagito oltre 32 mila persone. Tuttavia, l’intenzione di Darian non era solo di condividere un fatto divertente, ma di allertare i genitori sui pericoli che un bambino può affrontare a causa di questo.

Per i bambini introdurre gli oggetti in bocca è abbastanza comune e naturale. Gli adulti sono preoccupati che contraggano un qualche tipo di infezione o che, nel peggiore dei casi, finiscano per soffocare con qualche oggetto. Tuttavia, ciò che pochi genitori sanno è che questo è il modo più piacevole in cui il bambino cerca di scoprire il mondo esterno.

La sensazione di succhiare è legata all’allattamento al seno, il loro primo modo di sopravvivere. Quindi, come padre, non allarmarti quando il tuo piccolo si mette le cose in bocca, non rimproverarlo, ma sii molto consapevole di questo dettaglio e proteggi la sua salute, assicurandoti che l’oggetto sia pulito e soprattutto che non contenga parti piccole che potrebbero staccarsi.

Fortunatamente, questo episodio non ha avuto conseguenze tragiche nella vita di Darian e della sua bambina, siamo felici di sapere che la bambina è davvero sana. Per favore, aiuta a condividere queste notizie con i tuoi amici e avvisa i genitori di questo tipo di incidente.