Vi sveliamo la truffa dei gratta e vinci! non comprateli!!

Home > Mamma > Vi sveliamo la truffa dei gratta e vinci! non comprateli!!

Vogliamo parlare oggi della lotteria istantanea dei “gratta e vinci”. Cominciamo con il dirvi che, la possibilità di vincere la cifra massima è pari a zero.

Le probabilità di vincere la somma spesa, cioè riprendere il costo del biglietto, si aggira tra il 18 e il 36%.

Se tutti noi Italiani leggessero queste cifre, molto probabilmente le compagnie dei gratta e vinci, andrebbero fallite dato lo scarso numero di possibilità di vincita.

Attualmente ci sono circa 45-46 tipologie di biglietti, questo vuol dire che un gran numero di persone, è attirata da questo tipo di gioco. Naturalmente, il gioco è stato studiato metodicamente, per far si che il giocatore acquisisca una dipendenza totale.

I trucchetti dei rivenditori sono molto semplici: piccole vincite, l’illusione della vincita e, naturalmente le quasi vincite che fanno in modo che il giocatore reinvesta o investa di nuovo il poco denaro vinto o quasi vinto, creando di conseguenza, una vera e propria dipendenza.

Dietro tutto ciò c’è lo stato, che ovviamente si arricchisce (vengono venduti circa 60 gratta e vinci al secondo) sulle spalle dei giocatori, che hanno la speranza di vincere del denaro facile. Cosi, mentre lo stato guadagna somme stratosferiche, i piccoli giocatori continuano ad impoverirsi sempre di più.

Per concludere vorrei invitarvi a pensare prima di comperare un gratta e vinci, e pensare, che così facendo, stiamo soltanto aiutando società di gioco e politici che guadagnano sulle spalle della povera gente. Una vera e propria truffa che dovrebbe essere assolutamente eliminata.

Tutti voi dovreste condividere, affinché tutti sappiano cosa succede realmente quando si compra un Gratta e Vinci, condividete in tanti!