Zucchero grezzo di canna, ecco perché non dovremmo mai comprarlo

Se pensate che sia più naturale, forse dovreste rivedere la vostra alimentazione.

Home > Mamma > Zucchero grezzo di canna, ecco perché non dovremmo mai comprarlo

Lo zucchero grezzo di canna è la nuova moda del momento. Sappiamo che troppo zucchero fa male alla nostra salute, quindi cerchiamo delle soluzioni quando proprio non riusciamo ad eliminarlo dalla nostra alimentazione quotidiana.

Lo zucchero grezzo di canna è una di queste soluzioni, sempre più di tendenza negli ultimi anni. Si pensa, infatti, che rispetto a quello bianco sia più naturale e che abbia subito meno processi di lavorazione. Ma non sempre è così!

Ci siamo imbattuti in un video in cui si cercava di dimostrare che lo zucchero di canna che compriamo in realtà non sia veramente zucchero di canna ma zucchero bianco caramellato e invitava le persone a fare un semplice test.

Ecco il video che spiega come fare questo test

All’inizio ci siamo indignati pure noi ma poi abbiamo deciso di indagare e capire di più. E quello che abbiamo scoperto ci ha lasciati perplessi. E, anche se può sembrare che lo zucchero di canna sia una truffa, vi invitiamo alla cautela. Questo video potrebbe essere fatto per incoraggiare le persone a non comprare più lo zucchero di canna ma lo zucchero bianco che, lo ricordiamo, FA MALE!

Nel video si invitano le persone a pestare i granelli di zucchero di canna e scoprire che diventano bianchi. Ebbene noi abbiamo scoperto alcune cose che dovreste conoscere:

#1 Dovete sapere che anche lo zucchero di canna può avere il colore bianco quindi averlo pestato e fatto diventare bianco non vuol dire nulla.

#2 Il colore marrone scuro dello zucchero è dovuto alla melassa quindi non è poi così strano che all’interno sia bianco.

#3 Anche se molti lo usano, ancora non è stato dimostrato ben che lo zucchero integrale sia più salutare di quello raffinato. Bisognerebbe aspettare i risultati degli studi scientifici.

#4 Occhio! Lo zucchero di canna grezzo non significa zucchero integrale

#5 Dulcis in fundo, dovete sapere che il colore dello zucchero non c’entra nulla con le sue proprietà.

Detto ciò, vi lasciamo decidere a voi quale zucchero consumare ma fatelo senza lasciarvi influenzare da allarmismi e complottisti.