11 errori fashion che ti fanno apparire più vecchia

Scopriamo quali sono ed evitiamoli quando ci vestiamo

 

Uno dei più famosi designer di moda nel mondo, Coco Chanel, ha detto: “Ogni giorno è una sfilata di moda e il mondo è la nostra pista”. Tuttavia, la moda è una spada a doppio taglio. Quando indossata correttamente, i vestiti possono migliorare il tuo aspetto, ma talvolta possono anche peggiorarlo. Ecco gli errori fashion che ci fannno sembrare più vecchie e  “brutte”.

Gli errori nel vestire

la mia 13esima la voglio dove la posso vedere... appesa nell'armadio!
Gli errori che commettiamo nel vestire

1. Indossare troppi capi color nero

Il nero è un colore meraviglioso, che ci fa sembrare anche più snelle, ed è versatile dal momento che si può indossare in ogni occasione. Troppo nero, d’altra parte, è una mossa sbagliata. Un accessorio brillante come una sciarpa, una collana oppure degli orecchini pop-color possono aggiungere un bel contrasto che ti vi faranno sembrare più giovane.

2. Indossare un reggiseno della taglia sbagliata

Un reggiseno, se della taglia sbagliata, rende il seno più schiacciato e più pesante. Ricordate, il corpo della donna subisce molti cambiamenti, anche ogni giorno. L’aumento di peso, o la perdita,  e i cambiamenti ormonali possono influenzare la dimensione del seno.

3. Indossare una gonna troppo lunga

Una gonna lunga, anche se riesce a coprire le tue gambe, ti fa apparire più larga sui fianchi e in vecchio stile. La soluzione è trova l’area più sottile intorno al ginocchio ed è lì che il vostro orlo dovrebbe finire.

4. Gli occhiali

Se si indossano gli occhiali, fate attenzione alla montatura perchè possono aggiungere anni alla vostra età se sono troppo geek, scintillanti o eccessivamente impreziositi da gioielli. Meglio scegliere montature colorate, con decorazioni delicate su di esse.

5. Indossare vestiti larghi

Indipendentemete dall’età, è comprensibile che si voglia nascondere alcune parti del proprio corpo. Ma i vestiti larghi non sono certamente la risposta. Invece che scegliere una giacca di grandi dimensioni, optate per una giacca della taglia giusta, che accentua la vostra linea.

6. Indossare pantaloni vecchio stile

Per esempio, state alla larga dai pantaloni a gamba larga oppure i jeans troppo elastici.

7. Sceglire il tessuto sbagliato

Indossare materiali quali il tessuto jersey, non è una mossa saggia. L’opzione migliore è personalizzare il proprio vestito, in modo che sia possibile nascondere con i tessuti adeguati le parti del corpo si vogliono nascondere.

8. Il collo alto

Anche il dolcevita a cui siete molto affezionate sarebbe meglio da eviatre. Indossare invece un adeguato scollo a V, che non attiri l’attenzione ma che scopra allo stesso tempo il vostro petto.

9. Indossare abiti della taglia sbagliata

Se la vostra taglia è una 44, non cercate di indossare una 42. Gli abiti della taglia diversa dalla vostra non vi fanno sembrare più sottili o più giovani. Se il vostro corpo subisce eventuali cambiamenti, ad esempio dopo il parto, non sforzatevi ad indossare i vostri vecchi abiti.

10. Le scarpe

Le scarpe giocano un ruolo importante nel farvi sembrare più giovani. Evitare scarpe “pesanti”,  quelle con il tacco ingombrante. Optat per scarpe più trendy.

11. Vestire non in base all’età

Questo significa che non si dovrebbe vestire nè troppo alla moda, nè troppo vecchi o nè troppo giovani. Alla fine, tutto si riduce a una sola cosa: scegliere i capi con moderazione e quelli adatti alla vostra età. Va bene tenere il passo con le tendenze del colore e delle forme, ma senza esagerare.