4 idee per indossare una maxi sciarpa

Tenersi al caldo con una sciarpa si può, basta sceglierla maxi e abbinarla nel modo giusto!

 

Quando l’inverno è freddo gelido come in questi giorni, bisogna ammettere che non c’è altra soluzione se non quella di coprirsi il più possibile: cappello, guanti, piumino, calzettoni pesanti e immancabile sciarpa perfetta per tenerci al caldo e al riparo dal vento.
Per noi amanti della moda, però, l’inverno è sempre un po’ un’eterna lotta tra il bisogno di non morire di freddo e la voglia di creare look sempre carini, alla moda e mai banali. Ecco perché la sciarpa è sicuramente l’accessorio giusto con cui giocare cercando di creare outfit divertenti e sempre diversi, ma molto molto caldi!

Scopriamo insieme quattro idee di look dai cui prendere spunto per coprirsi con una maxi sciarpa!

Sciarpa /Scialle

Un’idea molto carina e molto versatile è quella di usare una maxi sciarpa a mo’ di scialle, sceglietela colorata  e divertente, avvolgetela intorno alle spalle e fissatela in vita con una cintura. Basterà questo piccolo tocco di colore per rendere il vostro look nuovo e divertente, con un tocco in più che non vi farà passare inosservate.

Desktop1
Sciarpa/Scialle

L’unico problema? Difficilmente riuscirete a indossare una sciarpa legata in vita sopra a un cappotto molto pesante, prediligete una giacca in pelle o un maxi cardigan e non scegliete questo look per le giornate più rigide!

Sciarpa maschile

Desktop3 09.53.22
Sciarpa maschile

Un’altra bella idea per restare calde, ma con stile, è quella di indossare una maxi sciarpa classica e un po’ maschile. Scegliete un modello in lana e in un colore molto versatile come il beige, il grigio o il panna e abbinatela al vostro look preferito. Create look confortevoli e con un tocco mascolino, prediligete maxi cappotti, maglioni ampi e dettagli militari per creare look coozy e perfetti per l’inverno.

La maxi sciarpa

Per le giornate di freddo e gelo intenso scegliete, invece, una maxi sciarpa in lana, sceglietela calda e lunghissima per fare un doppio giro intorno al collo. Lasciatela poi libera sul cappotto, meglio ancora se tenuta lunga sulla parte davanti, fino quasi a toccare terra. Per abbinare al meglio la vostra maxi sciarpa preferita indossate un look tono su tono, preferibilmente giocato su colori tenui e caldi come il panna, il beige, il verde militare o il marrone. Scegliete sempre un cappotto o al massimo un parka ed evitate di abbinare la maxi sciarpa a un piumino che vi renderebbe più goffe che chic.

Desktop2
La maxi sciarpa

Sciarpa in pelliccia

Infine, un’idea super chic sopratutto per la sera o per le occasioni più formali è quella di scegliere una sciarpa in pelliccia. Vi terrà calde al punto giusto e sicuramente darà un tocco veramente chic e molto sofisticato al vostro outfit. Sceglietela in un colore chiaro (grigio, bianco o ghiaccio) per illuminare il viso al meglio e per dare luce al vostro outfit, oppure sceglietela di un colore super acceso per dare un tocco di colore al vostro look total black, o, se siete abbastanza audaci, sceglietela in un colore davvero particolare che però si sposi bene con i toni del vostro outfit.

Desktop4
Sciarpa in pelliccia