4 trucchi geniali per vestirti a cui non avresti mai pensato

 

Con il cambio di stagione e il clima un po’ pazzerello non è sempre facile vestirsi in modo adeguato, soprattutto quando la voglia di estate prende il sopravvento.
In realtà, però, esistono diversi escamotage super divertenti che potranno aiutarvi in questa stagione (ma anche durante il resto dell’anno) per creare outfit originali e super furbi a cui, forse, non avreste mai pensato.
La moda, infatti, è bella proprio perché ci permette ogni volta di giocare, di cambiare le carte in tavola, di reinventarne le regole e di provare a creare abbinamenti sempre nuovi e diversi che siano in grado di stupire e creare nuove tendenze.

Mini Dress + Jeans

Avete già comprato un vestitino perfetto per l’estate, ma fa ancora troppo freddo per indossarlo a gambe nude e con i collant comprenti sembrereste matte? Allora optate per l’opzione abito + jeans a zampa che sta letteralmente spopolando tra fashioniste e trendsetter!

Scegliete il vostro abitino estivo preferito, indossatelo con un paio di jeans a zampa, un paio di mocassini con il tacco alto, una mini bag colorata e un paio di occhiali da super diva.

La blogger Annalisa Arcando di Moustachic con abito M Missoni e pantaloni a Zampa
La blogger Annalisa Arcando di Moustachic con abito M Missoni e pantaloni a Zampa

Top Scollato + T-shirt

Come indossare, invece, il top scollato di cui vi siete innamorate, ma che certamente non è adatto per un pranzo con i colleghi o per una riunione di lavoro? Esiste un trucco velocissimo e perfetto per rendere super chic e perfetto per ogni occasione anche il top più audace del vostro guardaroba: indossarlo con sotto una maglietta bianca dolcevita. In questo modo il vostro top super sexy diventerà immediatamente casual, raffinato e chic.

Per completare il look scegliete poi un paio di decollete con tacco alto (ma comodo), un paio di pantaloni palazzo o a zampa total black e una borsa super chic nera con dettagli dorati.

La blogger Nicole Warne indossa un top scollato con tshirt bianca sotto
La blogger Nicole Warne indossa un top scollato con tshirt bianca sotto

Abito in velluto + Sottoveste in pizzo

Un’altra idea molto carina per reinventare un abito e renderlo particolare e unico è quella di indossarlo con sotto una sottoveste con orlo in pizzo. In questo modo anche l’abito più causal e anonimo acquisterà carattere e vi renderà super sensuali. Completate il look con un paio di stivaletti tono su tono e una mini bag super divertente, che sdrammatizzi il vostro outfit, soprattutto durante il giorno.

Un abito in velluto arricchito da una sottoveste in pizzo e da un dettagli super pop: la mini bag coloratissima di Accessorize
Un abito in velluto arricchito da una sottoveste in pizzo e da un dettagli super pop: la mini bag coloratissima di Accessorize

Jeans Strappati + Leggings Colorati

Un’altra idea super carina per reinventare i must have che già abbiamo nel nostro guardaroba è invece quella di indossare un paio di leggings colorati o a fantasia sotto i nostri Ripped Jeans preferiti. In questo modo non solo avrete un paio di jeans diversi ogni giorno, ma potrete anche scegliere il colore dei leggings in base ai toni del vostro look, creando splendidi abbinamenti pastello.

Julia Sarr-Jamois con jeans strappati e leggings neri sotto
Julia Sarr-Jamois con jeans strappati e leggings neri sotto

Ovviamente dovrete scegliere un paio di jeans leggermente larghi, ma se avete paura che questo piccolo “trucchetto” vi ingrossi le gambe, allora optate per un paio di collant a fantasia che sicuramente sono meno spessi e anche più comodi da indossare.

di Carlotta Rubaltelli