5 accessori da avere a ogni costo per essere trendy quest’estate

Cosa scegliere per accessoriare al meglio i look estivi

 

Quando il caldo comincia a farsi sentire, anche le fashion addicted più incallite non hanno voglia di passare ore davanti allo specchio per scegliere con cura il look da sfoggiare e studiare nei minimi dettagli come accessoriarlo nel modo giusto.
Di solito in estate si indossano solo pochi pezzi: un abitino leggero, una jumpsuit, un paio di shorts e una t-shirt, quindi l’unica cosa che possiamo fare per valorizzare il nostro outfit è puntare tutto sugli accessori. Scarpe, occhiali, cappelli, bijoux: solo gli accessori possono fare la differenza!
Cosa potrebbe servirvi in vista dell’estate? Un paio di mules, che non vi faranno passare inosservate, un cappello di paglia, da portare sia in spiaggia che in città, un paio di occhiali da sole con le lenti tonde, per ricreare bellissimi look ispirati agli anni ’70, un foulard di seta, per aggiungere un tocco di colore al vostro outift, degli orecchini minimal, per brillare senza esagerazioni.

Avete segnato tutto? Ecco nel dettaglio i 5 accessori da avere a ogni costo per essere trendy quest’estate!

n.1 I mules

one
I mules sono le scarpe più gettonate della stagione

Nonostante la pioggia di critiche, i mules sono ancora le scarpe più gettonate della stagione e non a caso continuiamo a vederle ai piedi di fashion editor, celebrità e trend setter. Potete optare per i modelli con il tacco alto, con tacco midi o in versione flat: scegliete ciò che si adatta meglio al vostro stile, ma assicuratevi di averne almeno un paio nella vostra scarpiera.

n.2 Il cappello di paglia

two
Il cappello di paglia è l’accessorio must dell’estate

Indossare un cappello in estate è sempre un’ottima idea. Non solo ci permette di completare al meglio il nostro look, ma ci consente anche di proteggerci dal sole. Potete scegliere i modelli che più vi piacciono, ma per andare sul sicuro, puntate sui cappelli di paglia. Sono l’accessorio must della stagione estiva e non è vero che si possono portare solo in spiaggia, sfatiamo una volta per tutte questo mito!

n.3 Gli occhiali da sole con le lenti tonde

three
Gli occhiali da sole con le lenti tonde sono molto amati dalle trend setter

Al di là di tendenze passeggere e diktat della moda, gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile nel periodo estivo. Per essere al top quest’estate, scegliete i modelli con le lenti tonde! Sono perfetti in qualsiasi momento della giornata e vi permetteranno di distinguervi dalle altre!

n.4 Il foulard di seta

four
I foulard di seta sono l’ideale per aggiungere un tocco di colore ai look estivi

Per colorare un pochino i vostri look estivi, scegliete un foulard di seta. Potete annodarlo al collo, legarlo in vita, in alternativa alla solita cintura, oppure avvolgerlo intorno al manico della vostra borsa: è un dettaglio super chic!

n.5 Gli orecchini minimal

five
Gli orecchini minimal per valorizzare l’ hairstyle

In estate, per via del caldo, tendiamo spesso a legare i capelli: quale migliore occasione per indossare un paio di orecchini? Devono essere piccoli e minimal, proprio come vogliono i trend del momento.

Foto: ChaosMag – TuulaVintage – TheFashionMedley – TheChriselleFactor – AninesWorld