5 capi indispensabili per affrontare con stile la primavera

5 pezzi must have che non potranno assolutamente mancare nel tuo guardaroba

 

Ormai ci siamo e, salvo imprevisti, d’ora in poi potremo dire addio a capi di lana e accessori invernali e potremo finalmente dedicarci al cambio degli armadi! Sono tante le cose che ci serviranno per affrontare la nuova stagione, ma se provate a riorganizzare le idee e a fare una lista di ciò di cui avete davvero bisogno potrete risparmiare tempo e denaro!
Quali sono i capi indispensabili che non potranno mancare nel vostro guardaroba primaverile? Oltre ai soliti pezzi che ormai abbiamo tutte come il trench, la camicia bianca, il little black dress e le décolleté nude, ce ne sono 5 che non potrete lasciarvi sfuggire se volete seguire le tendenze più gettonate della stagione!

Il bomber, un paio di jeans cropped flared, un abito floreale, una borsa a tracolla colorata e un paio di scarpe lace-up: ecco 5 pezzi must have da avere ad ogni costo!

Il bomber

n1
Il bomber è il capospalla must have della primavera

In primavera i capispalla leggeri sono fondamentali e questo di certo non è una novità, ma se dovete prenderne uno, optate per il protagonista dello street style delle ultime settimane: il bomber, preferibilmente ricamato con motivi floreali oppure nella classica versione verde satinata.

I jeans cropped flared

n2
I jeans cropped flared sono la grande novità della stagione

Diciamo basta ai soliti jeans, quest’anno vi serviranno dei jeans cropped flared per essere al top. Potrete indossarli con qualsiasi tipo di calzatura e, se non avete voglia di comprarli, potete sempre provare a realizzarli da sole.

L’abito floreale

n4
Gli abiti floreali indossati da Giovanna Battaglia e Anna dello Russo

Che primavera sarebbe senza fiori? Un abito con fantasie floreali è d’obbligo in questa stagione. Optate per un modello maxi, dalla lunghezza midi o mini: avete assoluta libertà di scelta!

La borsa a tracolla

n5
Le borse a tracolla colorate sono le protagoniste dello street style

Se dovete regalarvi una borsa nuova, prediligete i modelli a tracolla che sono i più pratici in assoluto e puntate sui colori vivaci: blu, rosso, giallo, verde, arancione. I colori vitaminici saranno i vostri alleati anche in estate.

Le scarpe lace-up

n6
Le scarpe lace-up sono un must anche quest’anno

Le lace-up, le scarpe che si allacciano alla caviglia, sono riapparse in questa stagione in una miriade di varianti: ballerine, scarpe con tacco midi, décolleté e persino sandali. Optate per i modelli che più gradite, ma assicuratevi di averne almeno un paio!

Foto: TheFashionTag – StyleDuMonde – TheZoeReport – Clochet – FashionGum