5 colori must have per la tua estate

È tempo di ampliare il guardaroba: scopri quali capi acquistare per essere al top nei prossimi mesi

 

Anche se il clima in realtà sembrerebbe dire il contrario, ormai l’estate è alle porte e non c’è più un minuto da perdere per rimettersi in forma a 360°. Non pensate, però, che bastino i nostri consigli beauty su cellulite, massaggi drenanti, peeling e allenamento; per arrivare preparatissime all’estate bisogna anche e sopratutto mettere mano al guardaroba, facendo una bella selezione dei capi della scorsa estate ed eventualmente comprando qualche nuovo accessorio must have perfetto per i prossimi mesi!
Ecco perchè ho raccolto per voi 5 colori che vedrete praticamente ovunque a partire da giugno e che non potranno assolutamente mancare nel vostro armadio!

Woodbine

Si tratta di un verde misto grigio, un verde militare un po’ più chiaro che quest’estate verrà proposto sia nei total look (sopratutto tute intere e giacche leggere), sia negli accessori (anche nella versione un po’ più scura denominata Treetop).

Bellissimo l’abbinamento con il nero, che lo rende più grintoso, ma anche con il bianco che invece riesce a tirar fuori la sua sfumatura sabbiosa.

Look militare di Nicholas K e accessori di Burberry, Marc Jacbos e Acne Studio

Look militare di Nicholas K e accessori di Burberry, Marc Jacobs e Acne Studio

Lavander Herb

Un colore veramente perfetto per le sere d’estate e per le giornata al mare, il lavanda vi conquisterà subito! Abbinatelo tono su tono con accessori rosa o viola oppure abbinatelo al bianco per un’accoppiata molto estiva e sicuramente vincente.

Desktop-001

Look lavanda di Versace, accessori di Jimmy Choo, Miu Miu e Marni

Mint

È un colore che già si sta vedendo molto, ma che resterà attualissimo anche per tutta l’estate. Fresco, leggero e in perfetta armonia con l’abbronzatura, questo colore sarà perfetto per le vostre vacanze estive. Abbinatelo in modo un po’ audace giocando con rosa, beige, tan o crema e vedrete quante diverse sfaccettature ha questo bel color menta.

Look Menta di Tod's, accessori di Valentino

Look menta di Tod’s, accessori di Valentino

Sandstone e Tangerine

Due colori all’apparenza simili, ma che  in realtà nascondono due anime molto diverse tra loro.

Il Sandstone è tipico dei capi in suede (che tanto vedremo quest’estate) e ha una vena hippie e boho chic. Il Tangerine, invece, ricorda di più il classico arancione Hérmes ed è un colore più chic e più votato alle occasioni più formali.

Look Sandstone di Pucci e accessori di Miu Miu, Saint Laurent e Pucci

Look sandstone di Pucci e accessori di Miu Miu, Saint Laurent e Pucci

Look Tangerine di MSGM, accessori di Saint Laurent, Dolce e Gabbana e Rocksanda

Look tangerine di MSGM, accessori di Saint Laurent, Dolce e Gabbana e Rocksanda

Entrambi, comunque, saranno perfetti per essere indossati nei prossimi mesi, a patto che a ogni colore venga abbinata la giusta occasione d’uso!