5 cose che una donna alla moda fa ogni giorno

Scopriamo i loro segreti e facciamo anche noi come loro!

 

Ma come fanno alcune donne ad essere sempre alla moda ed impeccabili? Sono le tipiche ragazze che in qualunque situazione – anche a meno 5 gradi sotto la pioggia – si mostrano sempre a posto. Non importa quanti anni abbiano o quanto siano ricche. Le donne più eleganti hanno una cosa in comune: rimangono sempre fedeli al loro stile personale.

Hanno una forte sensibilità nel capire ciò che sta bene sul loro tipo di corpo, quali colori evidenziano la loro carnagione, quali scarpe sono cool e pratiche allo stesso tempo. Ecco cosa fanno ogni giorno queste donne per entrare in sintonia con il loro senso della moda e costruire il proprio guardaroba perfetto.

1. Fare l’inventario dell’armadio

Amore donna e cabina armadio
Inventario dell’armadio

Se volete avere un armadio aggiornato, fate un elenco dei capi che è necessario acquistare o sostituire con quelli che non metti più – e che devi eliminare. Fare l’inventario vi aiuterà a capire il vostro stile attuale e come cambiarlo.

2. Scegliere il vestito in base al tipo di corpo

Non tutti gli abiti di tendenza sono adatti a tutte le tipologie di corpo. Non provare ad indossare un capo a tutti i costi, se vedi che non ti sta bene o se non ti senti a tuo agio. Guarda cosa puoi valorizzare del tuo  corpo e scegli di conseguenza l’abito.

3. Avere il vestito per l'”occasione”

Ricordate che l’abito deve essere adatto in base al tipo di occasione.  Evita di esagerare se si tratta di un evento serale e valuta sempre la forma dell’abito, se si adatta alla tua figura.

4. Non essere uno schiava delle tendenze

milano-moda-donna-sfilate
Non esagerare nel seguire le tendeze

Ricorda che ciò che sta bene sulle pagine di una rivista o su una passerella non sempre si traduce ugualmente nella realtà. Trova le tendenze che si allineano con quello che già ami e che puoi abbinare con i classici che già hai nell’armadio.

5. Pianificare l’abito da indossare

Cercate di non essere mai impreparate. Pensate a dove dovete andare e a scegliere il vestito con qualche tempo di anticipo. La pianificazione può aiutarvi a scegliere il vostro abito migliore.