5 look bon ton da copiare

 

Una delle tendenze più fashion della primavera estate 2016 sono i capi e gli accessori a ispirazione bon ton.
Look dall’allure vintage, rivisitati e resi più moderni, sulle passerelle dell’alta moda, come da Gucci, Alexander McQueen, Oscar De La Renta e tanti altri. Outfit composti per lo più da camicie con maniche a palloncino o con “colletto Peter Pan”, gonne plissè, gonne a ruota, abiti retrò con rouches e volant o chemisier, senza dimenticare di borse e scarpe nello stesso stile. Avete presente le famose Mary Jane? Le indosseremo questa stagione!

Ecco 5 diversi look per essere bon ton in ogni occasione:

1° look: abito con rouches, volants o balze

Total look Gucci, occhiali da sole e scarpe Miu Miu, abito Pinko, borsa Rochas

La moda fluttua e si libera in passerella con creazioni che sembrano volteggiare leggere, merito dei volant, delle rouches e delle balze, che creano volumi e silhouette bon ton, sofisticate e iper femminili, come lo ha dimostrato Gucci, che li ha usati in abbondanza per adornare gli abiti delle sua collezione. Non resta che lasciarsi contagiare da questo mood!

2° look: pencil skirt e crochet

Total look Oscar De La Renta, maglia Isabel Marant, borsa Salvatore Ferragamo, gonna Alexander McQueen e scarpe Roger Vivier

La longuette o pencil skirt è uno dei quei capi che, se anche avete un po’ di curve, le renderanno ancora più sexy! E’ un capo assolutamente bon ton perché copre fino al ginocchio (o sotto, a seconda dei modelli), esalta il punto vita e la forma dei fianchi, ed è sensuale se indossata con un maglia in pizzo o crochet, di colore bianco o pastello.

3° look: midi e bomber

Total look Gucci, bomber Sonia, camicia Jil Sander, gonna a ruota Mary Katrantzou e zeppe Jimmy Choo

Le gonne midi sono tra i modelli di punta, femminili e sofisticate, non accennano a perdere appeal nemmeno per la primavera-estate 2016. Tra i modelli più belli troviamo le immancabili versioni plissé e quelle a portafoglio con cintura in vita, a ruota o dalla silhouette svasata e ancora, arricchite da ruches, ricami di paillettes o dettagli patchwork.

4 °look: abito lungo floreale

Total look Alexander McQueen, orecchini Rosa Castelbarco, abito Mango, borsa AP Collection e scarpa O Jour

Non esiste primavera senza un tocco floreale! Per questa stagione il must è l’abito lungo floreale, protagonista del nostro quarto look, che possiamo trovare in tantissime versioni per adattarsi a ogni donna e al proprio stile. Abbinatelo a scarpe con tacco medio basso, a una borsa capiente o anche tracolla e non scordatevi dei bijoux preziosi, per rendere il vostro look assolutamente bon ton.

5° look: pantaloni culottes

Total look Miu Miu, camicia Antonio Marras, spolverino e décolleté Miu Miu, borsa Salar Milano, pantaloni culottes Les Copains

Una collezione mix&match, quella firmata Miu Miu, composta da capi mescolati tra loro che si esaltano e contraddicono a vicenda, come il nero e i colori vibranti, i capi sartoriali che quelli street, giochi di trasparenze ecc… Per il nostro ultimo look abbiamo scelto quello con i pantaloni culottes, abbinati a una camicia a fantasia, uno spolverino trasparente e delle scarpe con il tacco colorate e fiocco alla caviglia.

Fonti foto: TrendforTrend.com

di Angelica Giannini