5 outfit ispirati a 5 città

Come vestirsi nelle capitali più belle

Si può viaggiare anche con la moda, lo sapevate? Ecco alcuni outfit ispirati alle più amate capitali d’Europa per indossare i tratti caratteristici della città che più amate, attraverso richiami e linee, mood e colori.

Parigi

Outfit Parigi

Lo stile di Parigi è notoriamente romantico ed è facile ricrearlo grazie a tanti simboli e dettagli che ci fanno subito pensare all’eleganza della Ville Lumiere. Naturalmente un tocco di righe, ma in modo originale: piuttosto che la classica maglietta in cotone, perchè non una camicia delicata con più tipi di righe? Questa nell’immagine è di Zara (29.95).

Una gonna un po’ vezzosa, da perfetta parigina (plissè di Asos, 42,99). Al piede un tacco con fiocco, iper femminile (Zara, 39,99) ma anche una ballerina con tacco quadrato (Zara 49,99), in colore chiaro come insegnava Madame Coco che qui ha inventato la moda. In testa un basco è iper classico, ma possiamo sostituirlo con un nastro colorato, annodato dietro la nuca.

La borsa è una pochette piccola e luminosa, dal gusto retrò (Sweet Deluxe, 90,00 in nero e oro, a triangoli di colore Glamourous, 39,99)

Milano

outfit alla moda come Milano

La città che fa più tendenza è la nostra capitale della moda. Per vestirsi ispirandosi a lei c’è bisogno di un po’ di innovazione, di essere all’ultimo grido ma sempre tenendo a mente la classe e il buon gusto italiani. Un cappotto lungo è il capo che meglio esprime questo concetto, sotto va anche bene un minidress molto semplice, sì alla scarpa appariscente e no ai collant. La città più alla moda è anche la più frenetica, quindi come borsa uno zainetto stiloso, perfetto da mattino a sera oppure una maxi busta a contrasto.

Nell’immagine: cappotto in stile kimono Mango (84,99), le scarpe del momento Topshops (97,75); abito bordeaux doppio strato aderente Stradivarius (19,95); zainetto con pelliccia Skynnideep (30,00).

Berlino

Schermata 2016-01-22 alle 00.12.59
minimal e moderno come Berlino

Apparentemente fredda, in realtà Berlino ha uno stile unico: moderno e forte.
Ha un gusto d’avanguardia e giovane, minimal ma originale. Qualcosa di importante come una tuta fantasia può ben esprimere questa città (Asos White, 105,99). Ai piedi stringate con un tocco particolare.

La borsa è più tradizionale, per aggiungere classe all’intero look. Poco trucco, effetto nudo e capelli un po’ a caso completeranno “l’aria berlinese”.

Londra

outfit come nella swinging London

Vestirsi a Londra significa imparare a vestirsi sfidando intemperie, freddo e qualsiasi situazione. Rigore e formalità, ma anche sfrontatezza, se pensiamo alla Londra in cui negli anni 60 veniva indossata per la prima volta la minigonna. Ispirarsi a Londra significa ispirarsi ad un pezzo di storia della moda.

Stivali anti pioggia, si, ma portati con nonchalance (questi Lemon Jelly, 50,00) o in alternativa uno stivaletto chelsea luminoso (come questo Vagabond 60,00). Tubino corto, a scatola e colorato, in stile Swinging London (entrambi Zara 29,99), borsa con frange Mango 19,99.

Istanbul

Schermata 2016-01-21 alle 23.58.44
con tocchi etnici per ispirarsi a Istanbul

Etnica naturalmente, ma anche molto europea. E’ Istanbul la città adatta a cui ispirarsi per avere uno stile con delle suggestioni orientali, in un perfetto equilibrio tra antico e moderno. Ciò di cui sicuramente non si può fare a meno è il colore: blu e rosa l’abito di Mango con micro fantasia (89,99) o quello più da giorno con cintura in vita (49,99).

Le scarpe a punta, sempre Mango, ricordano la punta della scarpa tradizionale turca. La pochette a secchiello con decorazioni etniche (Pull&Bear, 35,99) completa il look. Non dimentichiamo qualche gioiello di medagliette e corallini come questi di Bershka.