5 outfit per trascorrere i weekend di primavera

 

In primavera è divertente poter approfittare dei weekend per fare un pic nic oppure andare in montagna o al mare, a seconda dei propri gusti.
Ma qual è l’abbigliamento ideale? Per poter essere sempre al top ovunque, scegliete il look ideale, che sia comodo e adeguato alle temperature del luogo dove deciderete di andare: per esempio, per un’allegra uscita in montagna, vestitevi a strati, così nel caso le condizioni meteorologiche dovessero cambiare all’improvviso, sarete preparate, e fate attenzione anche alle scarpe, che dovranno necessariamente essere confortevoli, soprattutto se avete deciso di fare lunghe camminate.

Ecco alcuni consigli utili per scegliere il giusto outfit per un pic nic, per un weekend al mare, in montagna o in città.

Look per un pic nic

Stivali Cinti, collana e abito Blue Les Copains e borsa Fendi

Se nel weekend avete deciso di fare un pic nic in compagnia, concedetevi allora un po’ di romanticismo e sfoggiate un bell’abitino svolazzante, meglio se con ruches e volant, un trend di stagione, che abbia nel motivo qualcosa di floreale o a quadretti, che richiamano un po’ la natura dei prati.

Look per un weekend in montagna

Cardigan Dolce&Gabbana, camicetta Isabel Marant, pantaloni Please, borsa JF London e scarpe Dr. Martens

Per trascorrere un allegro weekend in montagna all’aria aperta, vestitevi a strati ed evitate i soliti jeans, tanto comodi, ma banali in questo contesto tutto particolare, meglio allora dei pantaloni di cotone con una camicetta a giro maniche, che potrete annodare sulla pancia in modo da sentirvi un po’ più fresche. Optate per una borsa a tracolla o delle sneakers, più adatte a questa occasione.

Look per un weekend al mare

Orecchini Anton Heuris, cardigan Miu Miu, costume da bagno H&M, occhiali da sole Chloè, slipper Missoni e gonna Peter Pilotto

Optate per un vestitino total white, perfetto per andare in spiaggia, altrimenti anche una gonna lunga di cotone, comoda e leggera, da abbinare a un cardigan o a un maglioncino color pastello. E visto che andate al mare, non dimenticate di indossare il costume sotto, non si sa mai che facciate un tuffo in acqua, se le temperature lo permetteranno, al massimo prenderete la prima tintarella!
Sì anche a bijoux allegri e colorati, a forma di conchiglie, perline, decori a fiori ecc, molto chic se richiamano i colori dell’abito o degli accessori.

Look per un weekend al lago

Cappello Doria 1905, borsa Salvatore Ferragamo, t-shirt Sonia Rykiel, shorts Dsquared2, sandali Paloma Barcelo e occhiali da sole Prada

Se il lago vi aspetta per un week-end rilassante, cosa potete mettere in valigia per essere comode, ma con stile? Shorts, cappello e zeppe sono la soluzione ideale, insieme agli occhiali da sole, per completare il vostro look casual chic da lago.

Look per un weekend in città

Jeans Please, t-shirt Acne Studios, giacchetto Colmar, borsa Bally e snakers Adidas by Stella McCartney

Se la vostra idea è di rimanere in città, allora potrete approfittarne per visitare una città d’arte, in quel caso vi basteranno capi utili, pratici e soprattutto comodi che vi permettano di affrontare un’intera giornata a passeggio per la città, senza dimenticare il ricambio chic per la sera, per andare a cena o per fare un aperitivo.

Fonti foto: trendfortrend, getlostintime.blogspot.com, lookbook.nu

di Angelica Giannini