5 segreti per avere un look sempre alla moda

Dalla scelta dei particolari alla nostra personalità, ecco cosa dobbiamo fare per creare un outfit di tendenza

 

Per avere un look sempre perfetto e di tendenza, non serve riempire l’armadio di una quantità non misurabile di vestiti. Bastano 5 accorgimenti da tenere sempre a mente e che vi aiuteranno ad essere ogni volta eleganti, chic e alla moda.

1. Indossa sempre un accessorio

Gli accessori sono il “sale” di un vestito, perchè possono trasformare un abito semplice in qualcosa di  spettacolare. Prima di uscire di casa ogni mattina, non dimentichiamoci mai di indossare almeno un accessorio.

Accessorio
Indossa un accessorio

2. Togli le ballerine e metti i tacchi

I tacchi elevano la vostra figura e donano un aspetto più sicuro. Non dovete indossare i tacchi ogni giorno, ma di tanto in tanto teneteli a mente per dare stile al vostro look.

Tacchi
Indossa i tacchi

3. Aggiungi un elemento sorpresa al tuo outfit

I migliori abiti hanno spesso un elemento inaspettato. L’aggiunta di una collana punk ad abito chic, per esempio, aggiunge complessità al look. Potete crare uno stile unico anche con un braccialetto – sciarpa.

Particolarità
Particolarità

4. Gioca con i tuoi punti di forza

Ogni volta che siete perplesse su cosa indossare, pensate semplicemente al punto di forza del vostro corpo, e tiratelo fiuori con il vestito. Se ad esempio avete le braccia scolpite,  provate ad indossare un top senza maniche. Se avete delle belle gambe, scopritele con una minigonna.

Punti di Forza
Punti di Forza

5. Definisci il tuo outfit

Il vostro outfit personale dovrebbe riflettere il vostro stile con elementi che si ripetono. Ad esempio, potrebbe basarsi su gonne a vita alta e tacchi neri, oppure su una variazione della giacca con cintura e jeans. Una volta definita la base del vostro outfit,  razionalizzerete il vostro shopping.

Outfit
Definisci il tuo Outfit

Fonte: whowhatwear.co.uk