5 trend amati dalle it girl che non abbiamo il coraggio di provare

Dai Jeans cropped a zampa alle flared sleeves: le tendenze che vanno indossate con coraggio

 

Ci piace pensare che siamo abbastanza coraggiose per provare ogni trend che vediamo su riviste e blog di moda, ma la verità è che solo le it girl possono sfoggiare certe tendenze senza sembrare ridicole.
Non si tratta solo di avere il fisico adatto e un po’ di faccia tosta, qui si parla di trend difficili da portare nel quotidiano.
Bisogna ammetterlo, ci sono capi che non si possono indossare in qualsiasi momento della giornata, quindi, oltre a una buona dose di coraggio, dovremmo avere anche l’occasione giusta per sfoggiarli. Qualche esempio?

I jeans cropped a zampa, le scarpe con tacco midi, gli abiti e le bluse con le maniche ampie, i vestiti da portare sopra i pantaloni, i dolcevita da indossare sotto gli abiti smanicati: ecco 5 trend amati dalle it girl che noi non abbiamo il coraggio di sperimentare!

n.1 Jeans cropped dal taglio a zampa

n1
Jeans cropped a zampa nei look di street style

Ci sono voluti mesi per cambiare idea sui pantaloni culotte, ci siamo ricredute, abbiamo iniziato a indossarli con una certa disinvoltura e adesso? Ecco un nuovo modello originale da accogliere nel nostro guardaroba: i jeans cropped dal taglio a zampa. Già da qualche mese si vedono addosso a it girl e style icon e, a quanto pare, li vedremo in giro per un bel po’ di tempo visto che rientrano nella lista dei capi must have della nuova stagione.

n.2 Scarpe con punta rotonda e tacco midi

n2
Le scarpe con punta rotonda e tacco midi nei look di street style

Come definire se non “scarpe della nonna” queste calzature con punta rotonda e tacco largo? Le ha lanciate Céline lo scorso anno e quest’inverno tutte le it girl le hanno avuto ai piedi. Voi riuscireste mai a indossarle? Se la risposta è sì, sappiate che diversi brand low cost hanno inserito modelli simili nelle nuove collezioni per la primavera-estate.

n.3 Flared sleeves

n3
Flared sleeves nei look di street style

Ne avevamo già parlato a proposito degli in e out della moda del 2015: gli abiti e le bluse con le maniche ampie e lunghe che finiscono per coprire quasi completamente le mani continuano a riscuotere un grandissimo successo. Difficile immaginare di poter compiere anche la più semplice delle azioni quotidiane con un capo del genere, mi sbaglio?

n.4 Vestito sopra i pantaloni

n4
Il nuovo trend di indossare i vestiti sopra i pantaloni

Quella di indossare i vestiti sopra i pantaloni è una tendenza piuttosto recente ed è anche abbastanza facile da replicare. Il vantaggio? Ci permette di sfruttare quei vestiti troppo corti che per lungo tempo sono rimasti chiusi nell’armadio. Lo svantaggio? Il rischio di apparire ridicole è sempre dietro l’angolo!

n.5 Dolcevita sotto gli abiti smanicati

n5
Le it girl indossano il dolcevita sotto gli abiti smanicati

L’idea di portare i dolcevita sotto gli abiti smanicati è molto carina e a vedere certi look viene quasi voglia di ricopiarli. Ma siamo sicure che se ci provassimo, il risultato sarebbe lo stesso? E’ un rischio che dobbiamo correre se vogliamo scoprirlo!

Foto: Vogue – FashionGum – Glamour – WhoWhatWear – StyleDuMonde